Milano, aperti bandi per selezione manager di Human Technopole

Termine per partecipare è il 16 settembre 2018

LUG 16, 2018 -

Milano, 16 lug. (askanews) – Human Technopole, istituto di ricerca multidiscipinare sulle scienze della vita che sta sorgendo a Milano nell’area che ha ospitato Expo 2015, ha avviato la selezione per la nomina del responsabile delle operazioni e dei quattro membri del Comitato di gestione, l’organo che ha i compiti di delineare e implementare la struttura organizzativa della Fondazione che lo governa. Il termine entro il quale presentare domanda di partecipazione a queste selezioni è il 16 settembre 2018.

I membri del Comitato di gestione saranno in carica per quattro anni e potranno essere confermati una sola volta. Il responsabile delle operazioni, che avrà l’incarico della gestione operativa delle attività della Fondazione e del personale amministrativo, avrà un mandato di tre anni con possibilità di successiva assunzione a tempo indeterminato.

“Come era stato annunciato in occasione dell’insediamento del Comitato di sorveglianza e della nomina del direttore – ha commentato in una nota il presidente della Fondazione Human Technopole, Marco Simoni – lo sviluppo del progetto sta procedendo in modo costante e deciso. L’individuazione del responsabile delle operazioni e dei membri del Comitato di gestione ci permetterà di entrare sempre più nell’operatività, già segnata dall’arrivo dei primi ricercatori lo scorso gennaio, e di procedere a cascata con importanti selezioni del management scientifico dello Human Technopole, a iniziare da quelle per i direttori dei centri di ricerca previsti dal progetto”.