Header Top
Logo
Mercoledì 20 Febbraio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Giovedì 7 giugno 2018 - 10:59

Oltre Venture lead investor startup italiana proiettata al futuro

Rivoluzionario software investigativo di KeyCrime

Milano, 7 giu. (askanews) – È Luciano Balbo – presidente di Oltre Venture Capital e pioniere del Private Equity Italiano – ad aver guidato la cordata di investimento della startup KeyCrime S.r.l. di Mario Venturi, ex poliziotto ed inventore del software noto ai più come “software di predictive policing”, definizione oggi limitante e bypassata.

KeyCrime, nel corso di una lunga fase di sperimentazione condotta nella città di Milano per il contrasto al fenomeno delle rapine, ha ottenuto importanti risultati nell’ambito della prevenzione e repressione di questi reati, con una determinante e positiva ricaduta in ambito sociale.

Sono stati proprio questi risultati “misurati”, fra le altre, dalla facoltà di economia della Essex University (Uk) e dal National Bureau of Economic Research di Boston (USA) a non passare inosservati agli occhi di Luciano Balbo che, da tempo, promuove sul territorio nazionale un modello di innovazione, capace di coniugare ritorno finanziario con obiettivi di sviluppo e benessere per la collettività.

Oltre Venture ha così coordinato un’operazione finanziaria a cui si sono subito uniti l’imprenditore Giorgio Gandini e la multinazionale, leader nel settore analytics, SDG Group.

“L’operazione, che per gli aspetti fiscali e legali è stata seguita, rispettivamente, dal Dott. Luca Fossati e dall’Avv. Maurizio Bernardi dello Studio Pirola Pennuto Zei & Associati”, ha portato nelle casse della startup milanese un primo round di finanziamento di 1.2 mln di Euro, oltre ad importanti competenze imprenditoriali.

E’ ora In programma l’espansione sul mercato mondiale resa possibile anche da un accordo di partnership tecnologica appena sottoscritto con la multinazionale IBM.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su