Aerospazio, a Farnborough le capacità tecnologiche del Cira

Nello stand della Campania con il Distretto aerospaziale regionale

LUG 11, 2016 -

Roma, 11 lug. (askanews) – Velivoli a pilotaggio remoto e sostenibilità ambientale del trasporto aereo nell’ambito del programma Clean Sky 2. Sono alcune delle attività che il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali porterà alla 50esima edizione del Farnborough Air Show, la manifestazione che con i suoi 1.500 espositori provenienti da tutto il mondo rappresenta il principale appuntamento internazionale per l’industria aerospaziale.

Da oggi – giorno di apertura del salone – e fino al 17 luglio, il Cira sarà presente all’interno dello stand della Regione Campania (Hall 3 A/98) insieme con il Distretto Aerospaziale Campano, di cui è il principale socio, e ad altre Pmi del settore selezionate tra quelle che hanno risposto al bando indetto dalla Regione.

Particolare evidenza sarà data anche all’impegno del Cira nell’ambito di importanti programmi spaziali come lo sviluppo del nuovo Vega C insieme ad Avio e quello del velivolo spaziale riutilizzabile Pride in collaborazione con TASI.

Le attività svolte e le competenze messe in campo dal Cira nell’ambito dei programmi di accesso allo spazio saranno poste in rilievo anche tramite l’esposizione del modello in scala del velivolo europeo IXV e di quello dell’USV con il quale il Centro sarà presente anche all’interno dello stand dell’Agenzia spaziale italiana.