Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Martedì 29 settembre 2015 - 13:54

Vuoi cambiare tatuaggio senza cicatrici? Ecco come

In Italia il nuovo laser per cancellare i tatoo senza cicatrici
20150929_135435_94D9F92B

Roma, 29 set. (askanews) – Il tuo tatuaggio non ti piace più o non è più di moda? Ecco la nuova tecnologia per rimuoverlo senza lasciare cicatrici: un nuovo laser a picosecondi, già disponibile in Italia, consente attraverso l’utilizzo di impulsi ultra brevi una più efficace rimozione dei tatuaggi policromi e resistenti ai trattamenti standard, oltre che delle lesioni pigmentate benigne su ogni tipo di pelle.

Se in Europa si calcola che circa il 20% degli adulti si è tatuato almeno una volta nella vita, secondo i dati emersi dalla recente indagine dell’ISS, nel nostro Paese ci sono 7 milioni di tatuati e, tra questi, circa il 17% ha dichiarato di voler rimuovere un tatuaggio e il 4,3% dei pentiti lo ha già cancellato.

“Il laser a picosecondi a doppia lunghezza d’onda – ha spiegato Filippo Pinto, dermatologo, responsabile della Pinto MedicalSpa, Centro Laser Dermatologico di Roma e consulente scientifico di Syneron Candela – rilascia sulla cute impulsi a picosecondi ultra brevi, garantendo una frammentazione ottimale delle particelle di pigmento. Con un numero inferiore di sedute e minore dolore rispetto ai sistemi convenzionali, quindi, tali trattamenti sono ben tollerati dai pazienti che assistono a tempi di recupero decisamente ridotti rispetto a vent’anni fa. E’ da sottolineare, inoltre, che l’utilizzo di laser a picosecondi non ha determinato esiti cicatriziali o effetti collaterali di lunga durata ad ulteriore conferma del suo elevato profilo di sicurezza nel trattamento per la rimozione dei tatuaggi”.

Il sistema laser a picosecondi, PICOWAY, è prodotto in Italia da Syneron Candela. Il Gruppo Syneron Candela nasce nel 2010 in seguito all’acquisizione da parte dell’israeliana Syneron di Candela, azienda di Boston. Syneron Candela è leader globale nella realizzazione di apparecchiature mediche dedicate al mercato dell’estetica.Red

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su