Assintel Report 2015 a ottobre a Smau Milano e a Roma

Premiazione dei vincitori dell'Assintel Award 2015

AGO 10, 2015 -

Roma, 10 ago. (askanews) – Nel Dna dell’Assintel Report, giunto alla decima edizione, vi è il gene dell’esplorazione dei temi “emergenti” dell’Information Technology: da dieci anni il Report è sinonimo di spunti per l’innovazione, è garanzia di idee e suggerimento per il futuro delle imprese IT, oggi nel momento topico in cui la “trasformazione digitale” sta dando vita a un nuovo genere di consumatori e di mercato. Tecnologie, social, mobile, business analytics, cloudcomputing convergono per cambiare lo scenario in cui si muovono ruoli e imprese, per creare nuove molteplici opportunità per generare valore sociale ed economico, per ridefinire gli stessi concetti e modelli d’impresa, spiega Assintel in una nota.

Assintel Report – anche quest’anno curata da Nextvalue – ha due obiettivi: vuole contribuire a dirimere l’intricata matassa del mercato, “dando i numeri”, ma con criteri di interpretazione che indichino una rotta. E soprattutto mettere a confronto ciò che affermano 500 Direttori IT della Domanda su investimenti, priorità, azioni previste per i successivi 12 mesi e schierarsi e prendere posizione, perchè l’innovazione va intuita, creata e guidata.

Il 23 ottobre a Milano Assintel Report festeggia il compleanno per la prima volta in Smau Milano, con tutta la risonanza della più grande manifestazione dell’Ict italiano. Durante l’evento vi sarà una Tavola rotonda con i numeri uno di aziende end-users, sul tema della trasformazione digitale e sul nuovo ruolo dell’IT in azienda.Il 28 ottobre a Roma ci sarà la presentazione ufficiale in sede Confcommercio nazionale, per veicolare il messaggio agli Stakeholder e al mondo politico.

In occasione del decennale, è stato istituito il Premio “Assintel Award 2015” sui temi caldi del fare impresa. Queste le categorie dei premi: innovazione dei processi commerciali (come è cambiata la relazione con il cliente), apertura nuovi mercati esteri, sviluppo prodotto di successo (miglior prodotto dell’anno).