martedì 28 febbraio | 13:22
pubblicato il 12/gen/2017 18:38

Milano, Roma e Foggia in testa a Top 20 di Cinema2day

Da Nord a Sud record affluenza per giovani e famiglie in periferie

Roma, 12 gen. (askanews) - Un record di biglietti quello che ha interessato da Nord a Sud le periferie delle grandi città e ha visto tra i partecipanti soprattutto giovani e famiglie. Ieri, mercoledì 11 gennaio, con 1.130.901 spettatori, il quinto appuntamento con l'iniziativa Cinema2day ha segnato il record di presenze. Nella Top 20 dei cinema di tutta Italia in testa l'Uci- Cinemas Bicocca di Milano con 13.511 biglietti staccati, seguito dal The Space di Roma Magliana con 10.141 presenze, dalla Città del Cinema di Foggia e dal the Space di Napoli rispettivamente con 9.852 e 9.638 spettatori. La Sardegna guadagna la quarta posizione grazie al The Space di Quarticciu in provincia di Cagliari con 8.437 presenze.

Seguono il Multisala Sisto di Frosinone e l'Uci Cinemas di Lunghezza a Roma rispettivamente con 8.437 e 8.036 biglietti staccati e, sul filo del rasoio, il Veneto con il Cinecity Multiplex di Limena in provincia di Padova che ha registrato 8.032 presenze. Il Lazio torna in nona e decima posizione con l'Uci Cinemas di Parco Leonardo a Fiumicino e il Cineland di Ostia con 7.963 e 7.920 biglietti. In classifica anche l'Abruzzo con il The Space Cinema di Montesilvano, in Provincia di Pescara, che registrato 7.716 presenze, seguito da Veneto e Sicilia che, con il Cinecity Multiplex di Silea, in provincia di Treviso e il The Space di Belpasso, in provincia di Catania, rispettivamente 7.682 e 7.644 biglietti, si posizionano in dodicesima e tredicesima posizione.

Ancora la Campania con l'Happy Maxicinema di Afragola, in provincia di Napoli, con 7.551 biglietti staccati e la Liguria con i 7.526 dell'Uci- Cinemas La Fiumara di Genova, seguiti dal Cinestar Catania di San Giovanni La Punta che ne ha staccati 7.493. A chiudere la Top 20 tornano Puglia, Lombardia, Campania e Abruzzo rispettivamente con i cinema The Space di Surbo, in provincia di Lecce, con 7.469, il The Space di Vimercate, in provincia di Monza e Brianza, con 7.293, l'Uci-Cinemas di Casoria, in provincia di Napoli, con 7.270 e il Multiplex Arca di Spoltore, in provincia di Pescara, con 7.263 presenze.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Centrodestra
Zaia a Berlusconi: io candidato premier? E' una manfrina
Campidoglio
Roma, Fassina: convegno su Gaza è sospeso per approfondire
Moda
La moda ricorda Franca Sozzani con messa a Milano, c'è anche Renzi
Centrodestra
Salvini gela Berlusconi: no a Zaia leader e a doppia moneta
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ricerca, nanocubi per la diagnosi precoce di Alzheimer e Parkinson
Motori
La Turbo S E-Hybrid diventa modello più potente Porsche Panamera
Enogastronomia
Premio Ercole Olivario, in gara 174 etichette da 17 Regioni
Turismo
Favara: apre l'Alba Palace: quattro stelle di cultura e tradizione
Energia e Ambiente
E.ON:Per 6 italiani su 10 ideale per la casa è l'energia solare
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
SpaceX invierà due turisti spaziali attorno alla Luna a fine 2018
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech