mercoledì 29 giugno | 21:58
pubblicato il 01/feb/2016 14:50

Napoli, Ranieri chiede rinvio scadenza candidature primarie Pd

L'ex Sottosegretario in campo: no a corsa a due Bassolino-Valente

Napoli, 1 feb. (askanews) - Poco dopo il suo post su Facebook arriva il comunicato stampa ufficiale della rete civica "Per Napoli" a favore della sua candidatura ritenuta "una valida soluzione per costruire un centro-sinistra competitivo, largo, inclusivo". "In questi ultimi giorni il dibattito interno al centro-sinistra napoletano ha sancito la conclusione di qualsiasi soluzione civica - si legge nella nota - e dopo l'estenuante susseguirsi di nomi di questi mesi, il confronto politico è ritornato su posizionamenti interni estranei al confronto sulle questioni rilevanti per il futuro della città metropolitana di Napoli. Umberto Ranieri ci appare oggi come il candidato per il suo profilo, per i temi e le posizioni espresse in questi anni, e le aperture al protagonismo della società diffusa napoletana, una valida soluzione per costruire un centro-sinistra, per la prossima tornata delle amministrative a Napoli, competitivo, largo, inclusivo, plurale e aperto alle diffuse esperienze civiche presenti in città".

Di qui l'appello della rete civica "Per Napoli" "ai dirigenti, ai militanti e agli elettori del PD e delle altre forze del centro-sinistra; e a tutte le realtà e le soggettività del mondo del lavoro, della cultura, dell'impresa, delle professioni e del terzo settore per sostenere Umberto Ranieri per le primarie del prossimo 6 marzo, garantendo così quella necessaria pluralità di posizioni capace di rendere le primarie un percorso realmente partecipato e aperto alla città". Il tutto, sottolinea la nota, con la richiesta di "aprire la sottoscrizione delle candidature ai cittadini esattamente come per le primarie di Roma e Milano".

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Banche
Veneto, Zaia: vendita Veneto Banca e Bpvi sarebbe bagno sangue
Incidenti lavoro
Lecco, incidente in un cantiere a Merate: muore un operaio
Ndrangheta
'Ndrangheta, arrestato a Torino latitante Vincenzo Femia
Toscana
Firenze, duplice omicidio in appartamento vicino a stazione
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robotica, con progetto DeTOP protesi arti superiori più sensibili
Motori
Alfa Romeo, consegnate in Italia le prime sei Giulia
Enogastronomia
IMT, al via campagna "Red marine Wine" sul rosso Conero
Made in Italy
Tutti in Vespa, il mega Raduno di 900 vespisti è a Popoli
Turismo
Alpitour e Viva puntano su Bahamas, italiani in volo ai Caraibi
Lifestyle e Design
Brividi sul fiume Nera, il rafting con la GoPro
Energia e Ambiente
Infn, in volo sull'Umbria per mappare radioattività del territorio
Start Up
Startup, accordo tra Invitalia, Federmanager e Manageritalia

Roma, 28 giu. (askanews) - Diffondere la cultura imprenditoriale. Questo è l'obiettivo del protocollo d'intesa firmato a Roma da Domenico Arcuri, amministratore delegato di...

Scienza e Innovazione
Spazio, all'interno del pianeta nano Cerere c'era acqua liquida