domenica 04 dicembre | 15:26
pubblicato il 30/mag/2013 16:42

Vigili del fuoco: Confsal, Alfano indichi sottosegretario con delega

Vigili del fuoco: Confsal, Alfano indichi sottosegretario con delega

(ASCA) - Roma, 30 mag - ''A quasi due mesi dalla nomina dei Sottosegretari all'Interno, i Vigili del Fuoco non hanno ancora un Sottosegretario di riferimento. Invitiamo quindi caldamente il Ministro dell'Interno ad indicare quanto prima il nuovo Sottosegretario all'Interno con delega ai Vigili del Fuoco. I Vigili del Fuoco, in ragione del delicato momento politico che sta vivendo il Paese e dei tagli che hanno pesantemente inciso sui servizi resi alla popolazione e sulla qualita' della vita dei lavoratori del Cnvvf, hanno piu' che mai bisogno di un solido punto di riferimento all'interno del Governo''. E' questa la richiesta espressa in una nota da Franco Giancarlo, Segretario Generale della Confsal Vigili del Fuoco al Ministro dell'Interno, Angelino Alfano. ''Al nuovo Sottosegretario ribadiremo immediatamente le legittime richieste di rivedere con coscienza e buon senso i tagli lineari effettuati dai precedenti esecutivi che hanno peggiorato le condizioni nelle quali il personale del Cnvvf effettua i servizi istituzionali di competenza, riducendo conseguentemente i livelli di sicurezza offerti ai cittadini'', ha proseguito Giancarlo.

''Avvertiamo la necessita' di confrontarci con un interlocutore al quale sottoporre le nostre legittime istanze per cercare di dare una soluzione ai numerosi problemi vissuti dalla nostra Categoria. Aspettiamo a questo punto una risposta da parte del Governo che non puo' penalizzare i Vigili del Fuoco che, seppur in condizioni di ristrettezze economiche assicurano con la loro professionalita' e il loro senso del dovere la sicurezza H24 a tutti i cittadini.

Auspichiamo che il Governo Letta, attraverso la nomina di uno specifico Sottosegretario per i Vigili del Fuoco, ci esprima quella stessa vicinanza testimoniata in numerosissime occasioni dai cittadini e documentata da recenti sondaggi sull'elevata fiducia del Corpo in tutti gli strati della popolazione '', ha concluso Giancarlo.

com-stt/mpd

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum, seggi aperti in tutta Italia: sì o no a riforma Renzi
Riforme
Referendum,voto cattolico plurale:da no Family day a sì gesuiti
Riforme
Vigilia del voto, Sì e No si accusano di violare il silenzio
Riforme
Referendum, quante volte è cambiata la Costituzione dal '48 a oggi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari