mercoledì 07 dicembre | 15:57
pubblicato il 26/ott/2013 11:32

Ue: la prossima settimana in Parlamento

(ASCA) - Bruxelles, 26 ott - Settimana di missioni esterne, la prossima, per il Parlamento europeo. A Bruxelles dunque non e' in programma aluna attivita'. L'agenda prevede missioni negli stati membri e soprattutto nei paesi terzi.

Tra le varie si segnala la missione della delegazione della commissione Affari esteri, negli Stati Uniti per discutere del sistema di sorveglianza Prism. Lunedi' una delegazione del Parlamento di quattro deputati europei e' in Bhutan e in Nepal prima per partecipare alla V riunione inter-parlamentare Ue-Buthan e poi per avere un incontro con i parlamentari nepalesi. Tra gli inviati anche l'italiano Niccolo' Rinaldi (Idv/Alde). La missione dura fino a venerdi'. Una delegazione del Parlamento formata da sette deputati europei e' in Albania per la riunione del comitato parlamentare di associazione e stabilizzazione Ue-Albania.

Tra gli inviati anche l'italiano Antonio Cancian (Pdl/Ppe).

La missione dura l'intera giornata. Una delegazione della commissione Affari esteri e' negli Stati Uniti, a Washington, per discutere col Congresso federale di temi quali il sistema di sorveglianza Prism, cooperazione Ue-Usa in Medio Oriente, accordi commerciali. La missione dura fino a giovedi'. Una delegazione del Parlamento sara' ad Algeri per la XIII riunione interparlamentare Ue-Algeria. A guidare la missione l'italiano Antonio Panzeri (Pd/S&D). La missione dura fino a giovedi'. Una delegazione del Parlamento sara' in Nicaragua ed El Salvador per affrontare i temi del rispetto dei diritti umani e dell'inclusione giovanile con le istituzioni, le associazioni, il mondo dell'imprenditoria. La missione dura fino a giovedi'. Otto deputati europei saranno in Russia per il gruppo di lavoro Ue-Russia sull'energia. La missione dura fino a martedi'. Una delegazione della commissone Commercio internazionale sara' in India per discutere di commercio. La missione dura fino a giovedi'. Una delegazione della commissione Controllo di bilancio sara' in Bulgaria per osservare lo smantellamento della centrale di Kozloduy. La missione dura per l'intera giornata. Una delegazione della commissione Trasporti e turismo saro' in Sardegna per verificare le iniziative regionali per il turismo la missione dura fino a mercoledi'. Una delegazione della commissione Problemi economici sara' in Gran Bretagna per discutere di assicurazioni. La missione dura fino a martedi'.

bne/mar/ss

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Governo
Renzi e Pd pronti a governo istituzionale: ma con numeri larghi
L.Bilancio
L.Bilancio, governo pone fiducia in aula Senato su art.1
Governo
Mattarella frena corsa al voto,prima sistema elettorale uniforme
Governo
Renzi: governo istituzionale ma largo, sennò non temo voto
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni