sabato 03 dicembre | 07:49
pubblicato il 25/gen/2014 12:11

Ue: la prossima settimana in Commissione

(ASCA) - Bruxelles, 25 gen 2014 - Nuove misure per la ristrutturazione del sistema bancario e nuove regole per la distribuzione del cibo nelle scuole: questi gli appuntamenti di rilievo nell'agenda dei lavori della Commissione europea per la prossima settimana. Non mancano gli incontri: tra questi si segnalano l'incontro tra il presidente della Commissione europea, Jose' Manuel Barroso, e il presidente del Consiglio, Enrico Letta, e il ricevimento in Commissioen di Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio.

Lunedi' il presidente della Commissione europea, Jose' Manuel Barroso, riceve Ingo Kramer, presidente della Conferderazione dei sindacati tedeschi. L'Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza dell'Ue, Catherine Ashton, ospita il dialogo Ue-Cina. Partecipa il consigliere di Stato cinese, Yang Jiechi. Ashton ospita inoltre il dialogo di normalizzazione delle relazioni tra Serbia e Kosovo.

Partecipano i primi ministri dei due paesi, Ivica Dacic e Hashim Thaci. Il commissario europeo per i Trasporti, Siim Kallas, riceve il direttore generale dell'Icao, Raymond Benjamin. Il commissario europeo per la Fiscalita', Algirdas Semeta, riceve il ministro delle Finanze polacco, Mateusz Szczurek. Il commissario europeo per lo Sviluppo, Andris Piebalgs, riceve il ministro per le Miniere della Guinea, Kerfalla Yansane. Il commissario europeo per la Tutela dei consumatori, Neven Mimica, partecipa all'inaugurazione della mostra sull'infanzia dei bambini ebrei in Belgio durante l'occupazione nazista. Il commissario europeo per l'Industria, Antonio Tajani, partecipa a una cena di BusinessEurope.

bne/gbt

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Renzi: brogli voto estero? Film che ritorna da chi teme sconfitta
Riforme
Referendum, Salvini: voto estero comprato ma no vincerà comunque
Riforme
Renzi: col Sì Italia più forte in Ue su crescita e immigrazione
Riforme
Politici, vip e costituzionalisti, tutti divisi al referendum
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari