mercoledì 07 dicembre | 10:45
pubblicato il 15/giu/2013 11:53

Ue: la prossima settimana in Commissione

(ASCA) - Bruxelles, 15 giu - Comunicazione a sostegno dell'occupazione giovanile, iniziative per promuovere la creazione dei posti di lavoro, adozione del pacchetto di procedure d'infrazione. Sono solo alcuni de gli appuntamenti in programma a Bruxelles la prossima settimana per quanto riguarda l'attivita' della Commissione europea. Molte le visite negli stati membri e nei paesi terzi, tanti gli incontri in programma nella sede della Commissione. Tra questi si segnala la visita del presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, e quella del direttore generale del Wto, Pascal Lamy.

Lunedi' la Commissione europea presenta la proposta per la realizzazione delle reti di servizi di impiego pubblico al fine di stimolare la creazione di posti di lavoro. La illustra in conferenza stampa il commissario europeo per l'Occupazione e gli Affari sociali, Laszlo Andor (ore 12:30).

Il commissario europeo per l'Agenda digitale, Neelie Kroes, apre la conferenza sulle relazioni Ue-Usa nel campo delle tecnologie dell'informazione organizzata dalla Camera di commercio degli Stati Uniti. Il commissario europeo per i Trasporti, Siim Kallas, partecipa al 25esimo anniversario della Comunita' delle ferrovie europee (Cer). Il commissario europeo per il Commercio, Karel De Gucht, riceve il ministro delle Telecomunicazione del Togo, Cina Lawson. Il commissario europeo per la Salute, Tonio Borg, riceve Luigi Scordamaglia, presidente dello European meat network. In missione nei paesi membri il presidente della Commissione europea (Jose' Manuel Barroso e' in Gran Bretagna fino a martedi' per il G8), e i commissari europei per la Pesca (Maria Damanaki e' in Grecia), per la Programmazione finanziaria e bilancio (Janusz Lewandowski e' in Polonia). Fuori Ue i commissari europei per la Fiscalita' (Algirdas Semeta e' atteso in Liechtenstein e in Svizzera), per la Cooperazione internazionale (Kristalina Georgieva e' in Ciad fino a martedi') e l'Alto rappresentante per gli Affari esteri dell'Ue (Cathrine Ashton e' in Medio Oriente fino a giovedi').

bne/mar/alf

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Governo
Renzi vuole dalla direzione l'ok del Pd a elezioni anticipate
Governo
Renzi e Pd pronti a governo istituzionale: ma con numeri larghi
Governo
Udc esce da Ap di Alfano: nuovi gruppi contro voto anticipato
Governo
Bersani: Renzi vuole voto? Non si vince sulle macerie del Paese
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Veronafiere,Danese:con Vinitaly salto qualità nei paesi asiatici
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Robotica soft, macchine più versatili ispirate a piante e animali
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni