venerdì 02 dicembre | 21:27
pubblicato il 01/feb/2014 11:12

Ue: la prossima settimana in Commissione (1 Update)

(ASCA) - Bruxelles, 1 feb 2014 - Presentazione del rapporto sulla corruzione e sessione plenaria del Parlamento Ue: questi gli appuntamenti principali nell'agenda dei lavori della Commissione europea per la prossima settimana.

Attivita' spostata a Strasburgo per i lavori d'Aula del Parlamento. Tante anche le missioni dentro e fuori l'Ue.

Lunedi' la Commissione presenta il primo rapporto anti-corruzione. Lo presenta in conferenza stampa il commissario europeo per gli Affari interni, Cecilia Malmstrom (12:30). Il presidente della Commissione europea, Jose' Manuel Barroso, riceve il direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea), Yukiya Amano. Il commissario europeo per la Fiscalita' e l'Unione doganale, Algirdas Semeta, riceve il ministro belga per la lotta alle frodi fiscali, John Crombez. Il commissario europeo per l'Energia, Gunther Oettinger, riceve rappresentanti di Eurelectric. In missione nei paesi membri i commissari europei per l'Industria (Antonio Tajani e' in Italia, per il rapporto dell'Ance sul ritardo dei pagamenti), l'Azione sul clima (Connie Hedegaard e' in Slovacchia), e la Cooperazione internazionale (Kristalina Georgieva e' in Italia). Fuori Ue il commissario europeo per lo Sviluppo (Andris Piebalgs e' negli Stati Uniti fino a mercoledi').

Martedi' si riunisce il collegio dei commissari. La riunione ha luogo a Strasburgo per via della sessione plenaria del Parlamento Ue. Tutta l'attivita' della Commissione si svolge dunque a Strasburgo. Qui il commissario europeo per la Fiscalita', Algirdas Semeta, incontra il sottosegretario alle Finanze spagnolo, Miguel Ferre. Il commissario europeo per l'Allargamento, Stefan Fule, incontra il presidente della commissione Venezia, Gianni Buquicchio. Il commissario europeo per la Salute, Tonio Borg, partecipa alla giornata europea sull'epilessia. A Bruxelles l'Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza dell'Ue, Catherine Ashton, riceve il direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea), Yukiya Amano.

bne/mar/ss

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Renzi: brogli voto estero? Film che ritorna da chi teme sconfitta
Riforme
Referendum, Salvini: voto estero comprato ma no vincerà comunque
Riforme
Renzi: col Sì Italia più forte in Ue su crescita e immigrazione
Riforme
Renzi: risultato aperto, in 48 ore ci giochiamo i prossimi 20 anni
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari