mercoledì 07 dicembre | 19:19
pubblicato il 21/set/2013 11:09

Ue: la prossima settimana in Commissione (1 upd)

(ASCA) - Bruxelles, 21 set - Infrazioni, rapporto sulla competitivita' industriale, comunicazione per un'istruzione di qualita'. Questi i principali temi nell'agenda della Commissione europea per la prossima settimana. L'attivita' sara' scandita anche dall riunione dell'Assemblea generale della Nazioni Unite e dalla riunione dell'Assemblea Icao.

Lunedi' giornata di missioni esterne. Nei paesi membri i commissari europei per il Commercio (Karel De Gucht e' in Gran Bretagna), per la Giustizia (Viviane Reding e' in Finlandia), per l'Industria (Antonio Tajani e' in Italia).

Fuori Ue il presidente della Commissione europea, l'Alto rappresentante per gli Affari esteri dell'Ue, i commissari europei per lo Sviluppo, per l'Allargamento e per la Cooperazione internazionale (Jose' Manuel Barroso, Catherine Ashton, Andris Piebalgs, Stefan Fule e Kristalina Georgieva sono negli Stati Uniti fino a giovedi' per l'assemblea generale dell'Onu). Fuori Ue anche il commissario europeo per i Trasporti (Siim Kallas e' in Canada fino a mercoledi' per la riunione dell'assemblea Icao.

Martedi' il commissario europeo per l'Istruzione, Androulla Vassiliou, riceve il rettore del Collegio d'Europa, Jorg Monar. Il commissario europeo per la Fiscalita' e l'Unione doganale, Algirdas Semeta, riceve membri del Club dei grandi imprenditori. Il commissario europeo per il Commercio, Karel De Gucht, riceve il ministro dell'Economia giapponese, Toshimitu Motegi. Il commissario europeo per l'Energia, Gunther Oettinger, tiene un discorso sulla partecipazione pubblica nella realizzazione delle infrastrutture presso la Camera di commercio tedesca in Belgio. Il commissario europeo per l'Agricoltura, Dacian Ciolos, apre la conferenza sulle strategie-post 2015 per il settore caseario dell'Ue (Charlemagne building). Il commissario europeo per l'Occupazione e gli Affari sociali, Laszlo Andor, chiude la conferenza ''Aspetti sociali e protezione dello staff in caso di cambio dell'operatore ferroviario''. Il commissario europeo per la Tutela dei consumatori, Neven Mimica, tiene un discorso in occasione della proiezione del film ''Crooks''.

In missione nei paesi membri i commissari europei per l'Industria (Antonio Tajani e' in Bulgaria) e per il Mercato interno (Michel Barnier e' in Francia).

bne/mau/ss

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
L.Bilancio
L.Bilancio, governo pone fiducia in aula Senato su art.1
Fi
Fi, Berlusconi ricoverato. Zangrillo: stress, a breve dimesso
Pd
Pd, Orfini: ok sostegno militanti ma sia senza rabbia
Governo
Mattarella frena corsa al voto,prima sistema elettorale uniforme
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni