sabato 10 dicembre | 06:50
pubblicato il 29/set/2016 18:05

Tutti insieme a Mirandola, sabato direttorio M5s inaugura palestra

Ricostruzione post-sisma 2012, utilizzati anche fondi Movimento

Tutti insieme a Mirandola, sabato direttorio M5s inaugura palestra

Roma, 29 set. (askanews) - Luigi Di Maio, Carla Ruocco, Roberto Fico, Carlo Sibilia. Tutti insieme di nuovo a Mirandola, sabato prossimo alle 11, all'inaugurazione di una palestra. Niente step né spinning, figuriamoci pilates o zumba. A richiamare i quattro componenti del direttorio M5s in provincia di Modena (il quinto, Alessandro Di Battista, è assente giustificato perché impegnato in Sardegna con il suo #CostituzioneCoastToCoast per dire "No" al referendum sulla riforma), è un'iniziativa benefica più che sportiva.

La nuova palestra nella frazione di Quarantoli, rigorosamente antisismica, è stata costruita grazie anche al contributo economico del Movimento 5 Stelle (circa 425 mila euro), e sarà utilizzata in primo luogo dagli studenti delle scuole primarie della zona, andate distrutte con il terremoto che colpì il territorio modenese a fine maggio 2012.

Così, dopo le divisioni e le frizioni interne degli ultimi mesi - con strascichi registrati a Palermo alla kermesse nazionale dello scorso week-end, Italia 5 Stelle, quando i 5 del direttorio non si sono certo fatti immortalare in una foto di gruppo -, Mirandola, salvo defezioni per ora non attese dagli organizzatori locali, potrebbe rappresentare la location adatta, simbolica, per rilanciare un'immagine di unità che possa risultare credibile. Operazione difficile, forse ancor di più se sabato non dovesse arrivare la "sorpresa" tanto attesa del leader. "Stamattina sui giornali abbiamo letto questa notizia. Volevamo solo precisare - si legge sulla pagina Fb del Movimento 5 Stelle di Mirandola - che non abbiamo conferma del fatto che Beppe Grillo sarà presente alla inaugurazione della palestra, ma se dovesse partecipare per tutti noi sarebbe un graditissimo ospite e una graditissima sorpresa. Siamo invece certi che alla inaugurazione parteciperanno i nostri parlamentari: Luigi Di Maio, Carla Ruocco, Roberto Fico, Carlo Sibilia, Vittorio Ferraresi, Michele Dell'Orco...".

Sorprese a parte, al momento il programma è il seguente: alle 11 l'inagurazione della palestra, dalle 12,30 alle 14,30 il pranzo al ristorante con i deputati presenti, alle 15,30 la festa proseguirà con un'Agorà in Piazza Costituente.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Governo
Renzi verso ok a governo Gentiloni, ma su data voto è rebus
Governo
Orlando: governo per andare al voto, ma Pd non lo fa da solo
Governo
Tosi al Colle: incarico a una figura dal profilo internazionale
Governo
Seconda giornata consultazioni da Mattarella, Gentiloni in pole
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Europei, Olimpiadi e terremoto, il 2016 su Facebook in Italia
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina