martedì 06 dicembre | 13:08
pubblicato il 31/gen/2013 14:41

Terremoto: Boccali (Anci), contributi non siano considerati aiuti Stato

(ASCA) - Roma, 31 gen - ''Come Anci stiamo lavorando affinche' la Commissione europea riconosca che i contributi e le agevolazioni fiscali in seguito ad eventi sismici non sono aiuti di Stato''. E' quanto afferma il Sindaco di Perugia e Delegato Anci alla protezione civile, Wladimiro Boccali al termine della riunione tenuta questa mattina presso il Ministero dell'Economia.

'''In un clima di collaborazione e di grande attenzione'' il Sindaco Boccali, il Sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, e Veronica Nicotra Vice Segretario Generale Vicario Anci hanno fatto il punto con i rappresentati delle Amministrazioni centrali interessate, Economia, Welfare, Politiche europee e Coesione territoriale, su una problematica di grandissima rilevanza per i territori interessati da eventi sismici.

'''Abbiamo esaminato tutto il dossier, concordato alcune iniziative e dato impulso affinche' il Governo italiano - afferma Boccali - si presenti con una posizione forte per sostenere legittimita' e correttezza degli interventi rispetto a territori che, come e' noto, hanno subito enormi danni e gravi conseguenze economiche e produttive, e che oggi vivono una fase ancora piu' drammatica a causa della crisi economica generale''. '''Abbiamo ricevuto rassicurazioni - aggiunge il Sindaco di Perugia- su una fase di attesa nella prospettiva di avere con il prossimo Governo una guida politica stabile e coordinata, affinche' a Bruxelles si definisca la questione. Nelle prossime settimane scriveremo come Anci alla Commissione e stiamo lavorando per coinvolgere le Associazioni di categoria e imprenditoriali interessate''.

'''Sensibilizzeremo i parlamentari europei e siamo in contatto con il Commissario Tajani e - conclude Boccali- nella veste di delegato e' mia cura informare gli amministratori locali e Sindaci delle iniziative che verranno adottate''.

rus

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Governo
M5S vuole il voto subito. Ma Di Maio premier non convince tutti
Governo
Alfano: pronostico elezioni anticipate a febbraio
Governo
Capigruppo Fi: impraticabile congelare crisi governo Renzi
Governo
Mattarella congela Renzi e attende Pd, crisi dopo la manovra
Altre sezioni
Salute e Benessere
Airc finanzia ricerca per migliorare diagnosi noduli alla tiroide
Enogastronomia
Mantegna contro Margherita: la pizza cambia nome e si veste d'arte
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Ricerca, scoperta una pianta erbacea che va in letargo per stress
Scienza e Innovazione
Pakistan, sta morendo avvelenato il più grande lago del paese
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni