mercoledì 07 dicembre | 23:21
pubblicato il 18/mar/2014 16:25

Spending review: Zaia, la sicurezza deve rimanere una priorita'

(ASCA) - Venezia, 18 mar 2014 - ''Non bisogna abbassare la guardia, ma tenere alta l'attenzione su un tema fondamentale come quello della sicurezza che per i veneti resta una priorita'. La spending review dovrebbe innanzitutto intaccare gli sprechi e non le forze dell'ordine che ogni giorno lavorano per la legalita' e la sicurezza dei cittadini''.

Con queste parole il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, sostiene la presa di posizione di Ascom e commercianti sui tagli alle forze dell'ordine.

''Il Veneto, da sempre, e' un modello - spiega il Governatore - per quel che riguarda le politiche di controllo del territorio e gli straordinari risultati raggiunti in questi anni lo dimostrano. Per questo e' fondamentale continuare con l'investimento di risorse per riuscire a debellare fino in fondo la criminalita' che si annida nelle nostre citta' e respingere i tentativi della malavita di infiltrarsi nella nostra regione''.

''Gli eroi silenziosi - continua Zaia - che ogni giorno pattugliano le nostre strade, i nostri quartieri garantendo sicurezza a negozianti e commercianti certamente non rappresentano una fonte di spreco. Per questo mi auguro che il Governo non sottovaluti le ricadute che una scelta di questo tipo avrebbe sul territorio. Un aumento di episodi criminosi e del senso di insicurezza nelle nostre citta' avrebbe una ricaduta pesante anche dal punto di vista turistico mettendo a rischio l'arrivo dei turisti, in una regione, che ogni anno conta oltre 60 milioni di presenze''.

''Il mio grazie va - conclude il Presidente - a tutte le forze dell'ordine che con dedizione ed impegno ogni giorno lavorano per la sicurezza dei veneti''.

fdm/cam

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Fi
Fi, Berlusconi ricoverato. Zangrillo: stress, a breve dimesso
L.Bilancio
L.Bilancio, governo pone fiducia in aula Senato su art.1
Pd
Pd, Orfini: ok sostegno militanti ma sia senza rabbia
Governo
Consultazioni Mattarella fino a sabato, chiudono Fi M5s e Pd
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni