martedì 21 febbraio | 17:41
pubblicato il 21/mag/2013 15:46

Scuola: Carrozza, incontrero' Anci e Upi. Edilizia e' priorita'

(ASCA) - Roma, 21 mag - L'edilizia scolastica e' una priorita' del governo e la prossima settimana il ministro Maria Chiara Carrozza incontrera' i rappresentanti di Anci e Upi per discutere la questione. Il ministro lo ha annunciato rispondendo alla lettera del padre di due alunni della scuola ''Tortorelle'' di Agrigento che, la settimana scorsa, sono stati coinvolti nel crollo di un tetto dell'istituto, rimanendo fortunatamente illesi.

''La scuola deve essere un luogo sicuro, dove accompagnare i propri figli serenamente, dove i ragazzi possano crescere e imparare senza paura'', scrive il Ministro dopo aver testimoniato la sua vicinanza alla famiglia per l'accaduto.

''Lo stato e la qualita' degli edifici che ospitano le scuole rappresentano - continua il Ministro - un indicatore di quanto una comunita' crede e investe nel benessere e nel futuro dei ragazzi. Per questo voglio ribadire che l'edilizia scolastica e' una priorita' del governo e del ministero, e desidero prendere con voi l'impegno che faro' quanto possibile perche', dopo anni di tagli e sacrifici in questo settore, si torni di nuovo ad investire. Non possiamo permettere che alunni, insegnanti e personale della scuola vivano in ambienti insicuri e poco funzionali. Anche in un periodo di crisi come quello che l'Italia e l'Europa stanno attraversando il governo deve considerare centrale nella sua agenda un'azione per promuovere interventi in questo settore, sapendo che la spesa per l'istruzione e la formazione rappresenta un investimento per il futuro del Paese. A tal fine la prossima settimana - conclude il ministro Carrozza - incontrero' i rappresentanti di Anci e Upi per discutere con loro di edilizia scolastica e di politiche attive per la scuola e la formazione. Spero di avere presto risultati concreti e di poterli annunciare con voi ad Agrigento''.

com/rus

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Pd
Ultime ore per arginare la scissione nel Pd, occhi su Emiliano
Pd
Rossi: io già fuori dal Pd, spero Emiliano sia conseguente
Pd
Pd, Prodi: la scissione è un suicidio, non posso rassegnarmi
Pd
Speranza: domani non andrò alla direzione, ieri rottura nel Pd
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ictus, movimento e linguaggio tra le funzioni più colpite
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
Olio extravergine, a Sol d'Oro Emisfero Nord Italia batte Spagna 12 a 3
Turismo
Lourdes, destinazione turistica a 360 gradi
Energia e Ambiente
Energia, nanosfere di silicio per finestre fotovoltaiche economiche
Moda
Il business della Moda porta a Milano 1,7 miliardi al mese
Scienza e Innovazione
Onde gravitazionali, inaugurato a Cascina l'Advanced Virgo
TechnoFun
Eutelsat a quota 1000 canali HD trasmessi su propria flotta
Sistema Trasporti
Il mondo in coda: strade sempre più trafficate, anche in Italia