domenica 04 dicembre | 04:55
pubblicato il 04/set/2013 17:01

Scelta Civica: dal 13 al 15 settembre a Caorle la prima Festa nazionale

Scelta Civica: dal 13 al 15 settembre a Caorle la prima Festa nazionale

(ASCA) - Roma, 4 set - Tutto pronto per la prima Festa nazionale di Scelta Civica, dal titolo 'Cambiamo l'Italia, in programma dal 13 al 15 settembre a Caorle, in provincia di Verona. ''Nell'arco dei tre giorni - scrive il presidente di Scelta Civica, Mario Monti, presentando la rassegna - saranno discussi i temi di maggior rilevanza politica, economica e sociale per il nostro Paese, garantendo un confronto aperto e plurale di cui saranno protagonisti eminenti esponenti della politica, dell'impresa, delle istituzioni e della societa'''.

''Un'occasione - prosegue l'ex premier - per riflettere insieme sulla sfida che ha fatto nascere la nostra forza politica e che la anima ancora oggi: modernizzare l'Italia, attraverso un percorso di riforme radicali, che la rendano piu' giusta, piu' semplice, piu' bella, piu' forte. Insomma, un Paese migliore, per noi e per le generazioni future''.

Tanti gli ospiti attesi a Caorle, fra cui ''sono particolarmente onorato di poter citare il Presidente del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta, che sara' con noi nella giornata di apertura''.

La manifestazione prendera' il via nel pomeriggio di venerdi' 13 settembre con un'introduzione del portavoce politico, Benedetto Della Vedova, i saluti del presidente di Scelta Civica, Mario Monti, e l'intervento del presidente del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta. L'apertura della Festa di Scelta Civica sara' preceduta da un incontro tra il responsabile organizzativo, Andrea Causin, il responsabile Enti Locali, Gregorio Gitti, e il responsabile finanziario Gianfranco Librandi, e i responsabili territoriali di SC per lanciare la campagna di radicamento territoriale del partito.

La mattinata di sabato 14 settembre sara' dedicata ad una serie di workshop tra i parlamentari di Scelta Civica e personalita' della societa' civile e della politica, divisi in 4 aree tematiche.

com-brm/sam/rl

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum,voto cattolico plurale:da no Family day a sì gesuiti
Riforme
Vigilia del voto, Sì e No si accusano di violare il silenzio
Riforme
Referendum, quante volte è cambiata la Costituzione dal '48 a oggi
Riforme
Referendum, sfida decisiva per la madrina delle riforme Boschi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari