lunedì 23 gennaio | 13:48
pubblicato il 24/giu/2013 12:00

Ruby/ Tutte le aperture della stampa europea su Berlusconi

E la notizia ha spazio anche sui siti d'oltreocaeano

Ruby/ Tutte le aperture della stampa europea su Berlusconi

Roma, 24 giu. (askanews) - Apre i siti di tutta Europa la notizia della condanna di Silvio Berlusconi nel primo grado del processo Ruby, e trova anche nella stampa di oltreoceano. In Francia LE MONDE titola "Bunga Bunga: Berlusconi condannato a 7 anni di prigione" mentre il quotidiano di sinistra LIBERATION sceglie "RubyGate: Berlusconi condannato". Titolo identico per LE FIGARO, tutti corredati di foto dell'ex premier. In Spagna per EL PAIS "Berlusconi condannato a 7 anni e interdetto a vita", per EL MUNDO "Berlusconi condannato a 7 anni": anche qui grandi fotografie, articoli di corredo che riassumono la vicenda e titoli cubitali. In Germania, la SUDDEUTSCHE ZEITUNG suddivide il sito in due foto, una di Berlusconi e l'altra di Ruby scollatissima eduta su un trono: "Berlusconi condannato a sette anni"."Sette anni per Berlusconi" anche sulla FFRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG sempre con doppia foto dell'ex premier e di Ruby scollatissima; qui la notizia è in evidenza ma non è il primo titolo. "Sette anni per Berlusconi... E interdizione dai pubblici uffici!" titola il sito della BILD. In Gran Bretagna altrettanta evidenza: per la BBC è la seconda notizia, per THE TIMES è un titolo di ridotte dimensioni ma al centro della pagina, anche qui con doppia foto del cavaliere e di Ruby scollata: "Berlusconi condannato nel processo bunga bunga".Stessa scelta grafica per THE GUARDIAN: "Berlusconi colpevole in processo su prostituzione". La notizia apre anche il sito dello svizzero LE TEMPS ("Berlusconi, preso in trappola ancora una volta dalla sua fascinazione per le belle ragazze..." e del belga LE SOIR, che offre anche una galleria fotografica sulle "berlusconate". Con minore evidenza, ma il processo Ruby arriva anche sui siti d'oltreoceano: la notizia è data in breve per esempio sul NEW YORK TIMES, sul WASHINGTON POST e sul brasiliano O GLOBO. Sull'argentino CLARIN, poi, è la seconda notizia: "Ruby robacorazones: condenan a Berlusconi a siete anos de càrcel".

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Nato
Emiliano: Trump ignora la Nato? Potremmo rinegoziare trattati
Conti pubblici
Berlusconi: nuova manovra? Rimasti conti da pagare di Renzi
Usa
Gentiloni: Trump? Collaboreremo ma abbiamo i nostri valori
Governo
Gentiloni: D'Alema non aiuta la discussione, troppo polemico
Altre sezioni
Salute e Benessere
Nuove postazioni di telemedicina italiana no profit in Africa
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Tutti a Montefalco per l'Anteprima Sagrantino
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio: da Cassini primo piano per Dafni, piccola luna di Saturno
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4