domenica 04 dicembre | 09:18
pubblicato il 12/apr/2013 14:29

Roma: Zingaretti, la citta' puo' contare sulla giunta regionale

(ASCA) - Roma, 12 apr - ''E' stato un incontro molto positivo per ascoltare non le richieste ma le esigenze rappresentate da Roma Capitale di un rapporto utile con la regione. La situazione e' molto seria, condividiamo molte delle segnalazioni che riguardano l'esistenza di grandissimi crediti vantati da Roma Capitale nei confronti della Regione, e di tutta una serie di problemi che anche noi abbiamo ereditato dalla precedente amministrazione e in parte confermate dall'ultimo bilancio che abbiamo trovato''. Cosi' il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, al termine della'incontro privato con il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, durato circa un'ora nella sede della Giunta regionale in via Cristoforo Colombo. ''Ho ribadito al sindaco che, da parte nostra, c'e' tutta la volonta' non solo di collaborare con l'amministrazione comunale e di essere al fianco di Roma, affinche' possa affrontare e risolvere al meglio i problemi che ha di fronte: quindi massima collaborazione istituzionale e vicinanza alla Capitale''.

Zingaretti ha spiegato che ''faremo di tutto affinche', con le risorse che arriveranno in base al decreto del Governo sulla liquidita', arrivino a Roma quelle risorse di cui necessita'.

e ha assicurato che ''faremo di tutto affinche', a cominciare dall'assestamento di bilancio di giugno, ci siano dei segnali forti e su questo si volti pagina'' precisando che ''saremo vicini a Roma con lo stesso spirito con il quale siamo stati rispetto alla vicenda Idi, che ora per fortuna sta avendo un'evoluzione positiva, come abbiamo fatto ieri sul tema dei rifiuti con l'accordo che stiamo costruendo con Toscana e Abruzzo. Roma puo' contare sulla giunta regionale''. bet/sam/ss

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum,voto cattolico plurale:da no Family day a sì gesuiti
Riforme
Vigilia del voto, Sì e No si accusano di violare il silenzio
Riforme
Referendum, quante volte è cambiata la Costituzione dal '48 a oggi
Riforme
Referendum, sfida decisiva per la madrina delle riforme Boschi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari