lunedì 05 dicembre | 09:28
pubblicato il 04/apr/2014 18:06

Riforme: Rampelli (FdI-An), sono un'emergenza ma no a pastrocchio

(ASCA) - Roma, 4 apr 2014 - ''Le riforme istituzionali sono un'emergenza. Ma non si risolve l'emergenza facendo pastrocchi, trasformando un istituto di garanzia come il Senato, in un circolo ricreativo per presidenti di Regione e sindaci, praticamente una cellula del partito comunista, viste le maggioranze attuali negli enti locali. Ci sono fior di costituzionalisti che stanno bocciando la proposta di Renzi. Dinamiche interne al Pd che rasentano l'omicidio politico''. E' quanto scrive il deputato e vicecapogruppo di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale Fabio Rampelli nell'editoriale pubblicato su www.area-online.it.

''La fine del bicameralismo paritario non puo' passare attraverso l'istituzione di una Camera che rischia di creare ancora maggiore instabilita' a causa delle diverse maggioranze politiche che si formeranno nella Camera dei deputati e nel Senato delle autonomie. Si rischia di istituzionalizzare una conflittualita' politica gia' esistente tra Stato centrale e amministrazioni periferiche, accentuando ancora di piu' il potere di boicottaggio delle Regioni e dei Comuni rispetto ai programmi governativi.

Fdi-An ha presentato una pdl per l'istituzione di 36 distretti al posto di 20 Regioni e 108 province. Tra la finta abrogazione delle province, la finta riforma della legge elettorale, diventata da Porcellum a megaporcellum, quella del Senato rischia di diventare l'ennesima menzogna che Renzi vuol far passare come la #svoltabuona. Noi di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale ci pregiamo di far parte della nobile societa' degli apoti di prezzoliniana memoria: noi siamo quelli che non la bevono!'', conclude Rampelli. com/vlm

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum, Di Maio: da domani al lavoro per futuro governo M5s
Riforme
Referendum,Si:respinti rappresentanti no a scrutinio voto estero
Riforme
Referendum, Renzi: ho perso io e mi dimetto, ma senza rimorsi
Riforme
Referendum, affluenza boom alle urne: alle 19 è già al 57,24%
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari