mercoledì 07 dicembre | 23:49
pubblicato il 11/lug/2014 13:39

Riforme: Mussolini (FI) a Boschi, Berlusconi serio? Benvenuta tra noi...

(ASCA) - Roma, 11 lug 2014 - ''Che Berlusconi e' serio lo sappiamo da sempre. Alla Boschi dico benvenuta tra noi''.

Alessandra Mussolini, senatrice di Forza Italia, commenta cosi' il riconoscimento del ministro per le Riforme al leader del suo partito sulla tenuta del patto del Nazareno, nell'intervista a Intelligonews, quotidiano on line diretto da Fabio Torriero.

''Del resto e' quanto ha confermato Berlusconi a noi senatori: i patti si rispettano. Si tratta di riforme scritte a due mani, da Berlusconi e Renzi, alle quali si aggiunge la riforma della giustizia. Su questo aspetto specifico io in commissione europea Giustizia il prossimo 22 luglio avro' in Europa l'incontro con il ministro Orlando. In Europa perche' ormai e' da li' che viene guidata la politica italiana'', aggiunge.

Sulla ''dinastia dei Min' dentro Fi osserva: ''Fa parte del confronto. Nella riunione di ieri si e' parlato molto e in maniera approfondita, era presente anche Fitto in qualita' di parlamentare europeo: e' stato un confronto cordiale, franco e schietto. I cosiddetti dissidenti ci sono anche nel Pd e d'altronde sono temi importanti. Noi non siamo contro; analizziamo i fatti e riteniamo che se il Senato viene riempito di consiglieri regionali di una certa parte politica, diventa un problema di democrazia per tutti, non solo per noi''. E sul si' all'arresto di Galan della Giunta per le autorizzazioni osserva: ''Se fossi alla Camera voterei come vota il partito. Noi siamo sempre stati garantisti. La vicenda di Galan che e' complessa e delicata era peraltro gia' uscita in campagna elettorale. Noi sia nei confronti degli esponenti del Pd che dei nostri, non abbiamo mai sentenziato arresti a destra e manca, come ha fatto l'ultimo Pd... Valuteremo, ci sara' una linea del partito; i colleghi in Commissione che hanno esaminato le carte daranno al partito le loro indicazioni. La Russa che e' il presidente della Giunta non ha votato, quindi bisogna capire bene la posizione''.

com/vlm

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Fi
Fi, Berlusconi ricoverato. Zangrillo: stress, a breve dimesso
L.Bilancio
L.Bilancio, governo pone fiducia in aula Senato su art.1
Pd
Pd, Orfini: ok sostegno militanti ma sia senza rabbia
Governo
Consultazioni Mattarella fino a sabato, chiudono Fi M5s e Pd
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni