venerdì 02 dicembre | 23:26
pubblicato il 07/lug/2014 17:25

Riforme: chiusura di Grillo al Pd, confronto democratico e' ... (1upd)

+++Renzi via Tweet, chiediamo documento scritto. Pronta la risposta del leader grillino+++.

.

(ASCA) - Roma, 7 lug 2014 - ''Si prende atto che un confronto democratico e trasparente in Italia e' oggi impossibile. Il Pd ha annullato l'incontro con il M5S per la legge elettorale nonostante (o forse proprio per questo) l'apertura dimostrata dal M5S con l'intervista del Corriere della Sera di domenica di Luigi Di Maio''. Sono queste le parole che Beppe Grillo scrive sul suo blog, con cui chiude violentemente ogni chance di contatto con il Pd sul tema delle riforme.

E va giu' pesante: ''Stiamo scivolando lentamente verso una dittatura a norma di legge'' afferma. E poi spiega: ''Si prende atto che il Pd preferisce gli incontri al chiuso di cui nessun cittadino sa nulla con un pregiudicato con il quale si appresta a fare la ''riforma'' della Giustizia . Si prende atto che Renzi, le cui palle sono sul tavolo di Verdini e Berlusconi, rifiuta con il M5S ogni confronto democratico e che l'Italia dovra' pagarne tutte le conseguenze. Il M5S rappresenta milioni di italiani che non possono essere trattati come dei paria, come dei cani in chiesa da personaggi mai eletti in libere elezioni, da sbruffoni della democrazia. Nessuno potra' piu' imputarci di non aver cercato il dialogo''. ''Stiamo scivolando lentamente verso una dittatura a norma di legge - conclude - il M5S non restera' a guardare e spera che i sinceri democratici che esistono negli altri partiti facciano altrettanto''.

L'intervento di Grillo giunge dopo che stamattina il capogruppo Pd alla Camera, Roberto Speranza aveva annunciato che non ci sarebbe stato l'incontro con M5S sulla legge elettorale. Successivamente, nel pomeriggio, via Tweet lo stesso premier Renzi ha ribadito: ''Non e' uno scherzo, sono le regole! Chiediamo un documento scritto per sapere se nel M5S prevale chi vuole costruire o solo chi urla''. A stretto giro e' dunque giunta la risposta del leader dei grillini.

njb

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Renzi: brogli voto estero? Film che ritorna da chi teme sconfitta
Riforme
Referendum, Salvini: voto estero comprato ma no vincerà comunque
Riforme
Renzi: col Sì Italia più forte in Ue su crescita e immigrazione
Riforme
Referendum, Renzi: con Mattarella italiani sono in ottime mani
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari