giovedì 08 dicembre | 15:46
pubblicato il 27/dic/2014 18:23

Renzi in vacanza. Lunedì appuntamento di fine anno con la stampa

E su Twitter sfida i suoi critici: "Si arrenderanno alla realtà"

Renzi in vacanza. Lunedì appuntamento di fine anno con la stampa

Roma, 27 dic. (askanews) - Matteo Renzi è a Firenze, teoricamente in vacanza, ma per lui la prossima scadenza è già molto vicina: quella della tradizionale conferenza stampa di fine anno, in programma lunedì a mezzogiorno. L'anno poi si concluderà con la missione in Albania, il 30 dicembre. E così, mentre si prepara a riassumere di fronte ai giornalisti il suo 2014 a palazzo Chigi, il presidente del Consiglio non trascura di tenere vivo il suo canale di comunicazione con i mass media e con l'opinione pubblica. Su Twitter, mentre infuriano le polemiche sui decreti attuativi del Jobs act e Susanna Camusso minaccia nuovi scioperi a nome della Cgil, sfida ancora una volta i suoi critici: "Si arrenderanno all'improvviso, quando - spiega - non potranno più negare la realtà. Per adesso, noi, al lavoro!".

Renzi rilancia la sua soddisfazione per gli esiti del Consiglio dei ministri della vigilia di Natale: "24dic: svolta su Taranto, lavoro, delega fiscale, Inps mentre si chiudevano vertenze Termini Imerese e Meridiana #lavoltabuona #nonsimolla", è il suo primo tweet di giornata. Poi difende il decreto Ilva, garantendo, in un botta e risposta con alcuni follower, che è "un progetto serio per Taranto" e che interviene "in modo pesante" anche sul risanamento ambientale.

Ma che l'incontro con la stampa del 29 non possa essere dedicato solo ai risultati dell'azione del suo governo, lo lascia prevedere una smentita, diffusa dal suo entourage, a proposito di un suo giudizio su Walter Veltroni. Secondo il Corriere della sera, Renzi lo considera uno che di mestiere "fa il candidato al Quirinale". Parole che secondo palazzo Chigi "non corrispondono a quanto il premier pensa e ai rapporti che intrattiene con l'ex segretario del Pd". Su questo tema, a partire dalla conferenza stampa di lunedì, non mancheranno le domande, le indiscrezioni, le risposte e le precisazioni.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Governo
Consultazioni Mattarella fino a sabato, chiudono Fi M5s e Pd
Governo
Mattarella apre consultazioni,l'arbitro silente debutta in campo
Governo
Renzi: chi non vuole voto sostenga governo o urne dopo Consulta
Governo
Renzi: ok nuovo governo ma appoggiato da tutti, non temiamo voto
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni