venerdì 09 dicembre | 05:24
pubblicato il 16/lug/2013 19:09

Razzismo: F.Cristiana, per Calderoli finita epoca impunita'. Si dimetta

(ASCA) - Roma, 16 lug - ''Calderoli, l'epoca dell'impunita' e' finita''. Cosi' il direttore di Famiglia Cristiana, don Antonio Sciortino, con un editoriale pubblicato oggi sul sito del settimanale torna a chiedere le dimissioni del senatore Calderoli. ''Il trucco degli insulti razzisti per riguadagnare qualche voto e' ormai superato'' e sono ''lacrime di coccodrillo'' le dichiarazioni di Calderoli al Senato.

''Questa volta le scuse non bastano piu''' scrive don Sciortino, ''l'aria e' cambiata, la 'cattiveria' padana contro gli immigrati non ha piu' terreno fertile. Calderoli, oltre tutto, e' recidivo, la sua collezione di sparate razziste ci hanno gia' fatto vergognare abbastanza, hanno offeso non solo la Kyenge, ma tutti gli italiani. Oltre ad aver arrecato un grave danno d'immagine del Paese nel mondo''. ''Se in passato, quando la Lega era al governo, il complice silenzio degli alleati, tra i quali una forte componente cattolica di destra, - prosegue don Sciortino - l'hanno sempre coperto e 'salvato', oggi l'esplicita richiesta di dimissioni da parte di Enrico Letta non puo' essere disattesa, e da subito.

Sono in ballo l'onore del Paese e la stessa credibilita' del Presidente del Consiglio, che ha speso parole pesanti di condanna e non puo' permettersi il lusso che vadano a vuoto''. Per il direttore di Famiglia Cristiana ''a chiedere perdono per i ventimila immigrati annegati nel Mediterraneo non doveva essere papa Francesco, ma chi ha fatto della 'globalizzazione dell'indifferenza' un metodo di governo per 'anestetizzare le coscienze'''. ''Se le scuse di Calderoli sono sincere, come lui ha cercato di dimostrare al Senato, - conclude don Sciortino - c'e' un solo modo per convincerci: rassegnare subito le dimissioni''.

dab/sam/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Governo
Pontassieve riaccoglie Renzi: "non molli ora, deve andare avanti"
Governo
Mattarella apre consultazioni,l'arbitro silente debutta in campo
Governo
Renzi domani torna a Roma, oggi pranzo dal padre e poi a Messa
Governo
Crisi, Grillo: elezioni subito senza scuse, legge elettorale c'è
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni