domenica 04 dicembre | 16:03
pubblicato il 10/apr/2013 10:17

Quirinale:modalita' accesso giornalisti a Camera per elezione Presidente

(ASCA) - Roma, 10 apr - In occasione delle sedute a Montecitorio del Parlamento riunito in seduta comune per l'elezione del Presidente della Repubblica, l'accesso dei giornalisti verra' disciplinato secondo le seguenti modalita', definite d'intesa tra l'Associazione stampa parlamentare e gli uffici della Camera. Oltre agli iscritti all'Asp e ai quirinalisti, ciascuna testata potra' richiedere, attraverso l'applicazione delle normali procedure (trasmissione fax con richiesta sottoscritta dal direttore responsabile), il rilascio di un permesso temporaneo di accesso (fax n. 06 67603024) per colleghi con rapporto di lavoro ex articolo 1 Cnlg, praticanti e pubblicisti contrattualizzati ex articolo 36 Cnlg. La quota potra' essere elevata sostituendo tessere assegnate a colleghi iscritti all'Asp che la testata non intenda utilizzare, previa indicazione dei nominativi. Le richieste dovranno giungere improrogabilmente entro e non oltre le ore 12.00 di martedi' 16 aprile.

In caso di un numero particolarmente elevato di richieste, l'Asp riconoscera' priorita' alle testate in possesso dei requisiti richiesti in base allo statuto per poter iscrivere colleghi alla stessa Associazione.

L'accredito di operatori e fotografi avverra' attraverso l'ufficio stampa della Camera (fax n. 06 6783082) L'accredito dei giornalisti di testate straniere avverra' d'intesa tra l' ufficio stampa della Camera e l'Associazione stampa estera.

Si ricorda che e' vietato effettuare riprese con qualsiasi mezzo in spazi diversi da quelli all'uopo destinati. Verranno allestite postazioni per l'emittenza televisiva. Informazioni al riguardo possono essere richieste all'Ufficio stampa della Camera. com-fdv

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum, seggi aperti in tutta Italia: sì o no a riforma Renzi
Riforme
Referendum,voto cattolico plurale:da no Family day a sì gesuiti
Riforme
Vigilia del voto, Sì e No si accusano di violare il silenzio
Riforme
Referendum, quante volte è cambiata la Costituzione dal '48 a oggi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari