martedì 06 dicembre | 23:35
pubblicato il 18/ott/2013 12:51

Quirinale: messaggio Napolitano a direttore Centro Televisivo Vaticano

Quirinale: messaggio Napolitano a direttore Centro Televisivo Vaticano

(ASCA) - Roma,18 ott - ''Il Convegno organizzato per il trentesimo anniversario dell'inizio dell'attivita' del Centro Televisivo Vaticano, con la partecipazione di illustri e autorevoli relatori, e' una preziosa opportunita' di dialogo e di confronto sui temi legati al mondo della comunicazione.

L'appuntamento mette ulteriormente in evidenza come la presenza della Santa Sede abbia nel campo dell'informazione una storia lunga e di rilievo, basti pensare che l'Osservatore Romano ha celebrato i suoi 150 anni e la Radio Vaticana ha superato gli 80 anni di attivita'''.

E' quanto scrive il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un messaggio inviato al Direttore del Centro Televisivo Vaticano, Mons. Dario Edoardo Vigano'. Lo rende noto un comunicato del Quirinale. ''Mettendo le immagini di fonte propria a disposizione delle grandi televisioni mondiali e nazionali - scrive il Capo dello Stato - il Centro Televisivo Vaticano favorisce una conoscenza tempestiva dell'attivita' del Papa e della Santa Sede come e' accaduto, anno dopo anno, con il pontificato di Giovanni Paolo II, i conclavi e le elezioni di Benedetto XVI e Francesco. Le tematiche legate al rispetto della persona, il messaggio di pace e di speranza di cui la Chiesa si fa portatrice in una fase storica di notevoli cambiamenti culturali, politici e sociali, il senso di responsabilita' verso le generazioni presenti e quelle future sono le linee portanti della programmazione del centro di produzione della Santa Sede. Mentre i mutamenti tecnologici accentuano il ruolo e la diffusione della comunicazione, nell'anno del trentennale il Centro Televisivo Vaticano sta procedendo su un importante percorso di innovazione e di evoluzione del suo modello comunicativo. Desidero pertanto far giungere a Lei, caro Monsignor Vigano', e a tutti i partecipanti al convegno i miei auguri per il successo della manifestazione'', ha concluso il Presidente Napolitano. com-brm/cam/alf

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Governo
Renzi vuole dalla direzione l'ok del Pd a elezioni anticipate
Governo
Alfano: pronostico elezioni anticipate a febbraio
Governo
Renzi e Pd pronti a governo istituzionale: ma con numeri larghi
Governo
Udc esce da Ap di Alfano: nuovi gruppi contro voto anticipato
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Veronafiere,Danese:con Vinitaly salto qualità nei paesi asiatici
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Robotica soft, macchine più versatili ispirate a piante e animali
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni