mercoledì 07 dicembre | 09:46
pubblicato il 18/apr/2014 15:27

Poste: parte da Matera il lancio del 'Kit del Turista'

(ASCA) - Roma, 18 apr 2014 - Parte da Matera il lancio del ''Kit del Turista'', l'iniziativa di Poste Italiane che punta a valorizzare il ''Made in Italy'' creando nuove sinergie nei servizi turistici.

Il ''Kit del Turista'' - si legge in una nota - e', infatti, una soluzione integrata di servizi che accompagna il visitatore nella sua esperienza di viaggio, prima, durante e dopo la sua permanenza.

In particolare, il ''Kit'' offre coupon per l'ingresso nei musei e nei siti culturali, una card per usufruire di sconti su alberghi, ristoranti e l'acquisto di prodotti locali, un voucher promozionale valido per una spedizione e la possibilita' di scaricare un'App per rinviare cartoline personalizzate direttamente dal telefonino. Una volta ritornati a casa si potra' inoltre acquistare online, su un sito dedicato, gli oggetti e i prodotti tipici apprezzati durante il viaggio.

Matera, riconosciuta come patrimonio dell'umanita' per l'Unesco e citta' candidata a Capitale Europea della Cultura 2019, e' stata scelta per il lancio dell'iniziativa realizzata in collaborazione con le istituzioni locali: Regione Basilicata, Azienda di Promozione Turistica, Comune e Camera di Commercio di Matera. Da oggi i turisti che si recheranno nel comune lucano, potranno acquistare il ''Kit del Turista'' al prezzo promozionale di 21,50 euro, usufruendo di tutti i vantaggi che permettono di scoprire con facilita' gli aspetti piu' interessanti della citta'.

Poste Italiane ha coinvolto nel progetto anche l'Associazione dei Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, che si occupa delle funzioni di programmazione, coordinamento e realizzazione di attivita' dirette alla protezione e alla valorizzazione dei beni naturali e culturali. red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Governo
Renzi vuole dalla direzione l'ok del Pd a elezioni anticipate
Governo
Renzi e Pd pronti a governo istituzionale: ma con numeri larghi
Governo
Udc esce da Ap di Alfano: nuovi gruppi contro voto anticipato
Governo
Bersani: Renzi vuole voto? Non si vince sulle macerie del Paese
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Veronafiere,Danese:con Vinitaly salto qualità nei paesi asiatici
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Robotica soft, macchine più versatili ispirate a piante e animali
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni