domenica 04 dicembre | 18:11
pubblicato il 13/feb/2014 13:03

Piemonte: Cota, elezioni regionali insieme alle Europee

Piemonte: Cota, elezioni regionali insieme alle Europee

(ASCA) - Torino, 13 feb 2014 - Roberto Cota rompe gli indugi, convochera' le elezioni regionali del Piemonte per il 25 maggio, assieme alle elezioni europee. Lo ha dichiarato lo stesso presidente della Regione Piemonte in una nota, sottolineando di guardare innanzitutto all'interesse dei cittadini, dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha annullato definitivamente le elezioni del 2010.

''Ho sempre agito nell'interesse dei cittadini - scrive Cota -, soprattutto nei momenti piu' difficili. Sono orgoglioso di quello che e' stato fatto in questi quattro anni di governo. Non ho mai pensato a fare scelte di piccola convenienza del momento e sono rimasto a tirare la carretta quando sarei potuto scappare. Anche nella gestione di questa assurda vicenda dei ricorsi abbiamo difeso fino all'ultimo i diritti dei cittadini piemontesi che hanno manifestato liberamente il loro voto: sono state tirate fuori irregolarita' assolutamente irrilevanti e pretestuose rispetto all'esito sostanziale del voto. In piu', - prosegue Cota - abbiamo ancora una volta potuto toccare con mano l'ipocrisia della sinistra, che si fa paladina della legalita', quando le irregolarita' piu' gravi erano proprio nelle liste a loro collegate. Di fronte alla sconcertante decisione del Tar non abbiamo perso tempo, perche', senza fare melina, abbiamo chiesto un pronunciamento rapido del Consiglio di Stato che ha fatto quello che ha fatto e di cui non riusciro' mai a farmene una ragione, visto che i piemontesi hanno scelto me come Presidente della Regione''.

''Faro' fino in fondo il mio dovere di Presidente della Regione - conclude Cota - indicendo le elezioni regionali insieme alle Europee e gestendo in questi giorni partite molto importanti come quella dei fondi strutturali, messe a rischio da tutto quello che e' successo''.

red/sam/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum, seggi aperti in tutta Italia: sì o no a riforma Renzi
Riforme
Referendum,voto cattolico plurale:da no Family day a sì gesuiti
Riforme
Referendum,Si:respinti rappresentanti no a scrutinio voto estero
Riforme
Vigilia del voto, Sì e No si accusano di violare il silenzio
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari