martedì 06 dicembre | 04:04
pubblicato il 23/gen/2014 14:33

Pensioni: Messina, sbloccare rivalutazione e legge non autosufficienza

(ASCA) - Roma, 23 gen 2014 - Il segretario nazionale dell'Italia dei Valori, Ignazio Messina, insieme con il responsabile lavoro del partito, Maurizio Zipponi, hanno incontrato oggi, presso la sede nazionale del partito, le organizzazioni sindacali dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uil-Pensionati. ''A seguito dell'incontro l'IdV ha condiviso la piattaforma presentata e si e' impegnata a lavorare per lo sblocco della rivalutazione delle pensioni - ha spiegato il segretario Messina - e per la promozione di una legge nazionale per la non autosufficienza''.

''L'IdV ha ricordato la propria ferma opposizione alla legge Fornero - ha aggiunto Messina - che ha determinato in tre anni, con il blocco immediato delle pensioni, una mancata assunzione di giovani, pari a ottocentomila posti di lavoro in meno. L'IdV ha comunicato ai rappresentanti dei pensionati che sta lavorando per un programma di centro sinistra alternativo, sia alle scellerate e fallimentari scelte del governi Berlusconi, e sia a quelle infelici del governo Monti. Abbiamo condiviso l'obiettivo di realizzare un nuovo welfare sociale coerente con i migliori modelli europei e un sistema previdenziale che non sia l'anticamera della poverta' una volta che si e' usciti dal mondo del lavoro. Ci siamo impegnati a portare nel dibattito programmatico del centro sinistra le tematiche che le organizzazioni sindacali ci hanno segnalato''.

''L'Italia dei Valori continuera' a mantenersi in stretto contatto con le rappresentanze sindacali dei pensionati - ha concluso Messina - al fine di portare avanti iniziative condivise, e di perseguire obiettivi comuni''.

com-brm/sam/bra

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Italicum a rischio, è già dibattito sulla nuova legge elettorale
Riforme
Dopo il voto Renzi dimissionario al Colle. Mattarella arbitro
Governo
M5S vuole il voto subito. Ma Di Maio premier non convince tutti
Governo
Stamattina colloquio informale Mattarella-Renzi al Quirinale
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari