venerdì 02 dicembre | 23:16
pubblicato il 26/ago/2014 14:04

Pd: Renzi, stiamo cambiando Italia. Coinvolgendo e non escludendo

+++''L'Unita' continuera' a vivere''+++.

.

(ASCA) - Roma, 26 ago 2014 - ''Abbiamo scelto di abbinare la spinta verso il futuro, che sempre contraddistingue i democratici e i progressisti, con l'orgoglio per le nostre radici, per le culture che si sono mescolate nell'impasto unico del Pd; quelle della sinistra, della sua tradizione, del cattolicesimo democratico, del liberalismo, dell'ambientalismo. Abbiamo scelto di chiamare le nostre feste de l'Unita', per dire che questa e' casa nostra, una casa aperta, e che il giornale fondato da Antonio Gramsci tornera' a vivere, a creare dibattito, a sferzare e sferzarci, come ha fatto in tutti questi anni e come fa Europa, piu' giovane, ma vitale''. E' quanto scrive il presidente del consiglio e segretario nazionale del Pd, Matteo Renzi in un messaggio per la Festa nazionale dell'Unita' che prendera' il via domani alle 18 al Parco Nord di Bologna per proseguire fino al 7 settembre (e al 22 in versione provinciale).

''Tutti noi siamo chiamati a uno sforzo di sobrieta', di rigore, di trasparenza - aggiunge Renzi -. E' quello che abbiamo cominciato a fare, con determinazione, con le iscrizioni, il fundraising. I giorni della Festa de l'Unita' di Bologna saranno l'occasione per preparare una stagione di governo che sara' difficile e appassionante, perche' stiamo cambiando l'Italia. Coinvolgendo, e non escludendo. Correndo, ma senza lasciare nessuno indietro, come il Festina lente (affrettati lentamente) che mi ha accompagnato per tanti anni a Palazzo Vecchio a Firenze. Aprendo, senza perdere mai il senso di chi siamo e da dove veniamo''.

''Buona Festa a tutti - conclude Renzi - ai volontari di Bologna e di tutte le feste in corso da settimane in giro per l'Italia, ai militanti, ai curiosi che passeranno a sentire un concerto, alle donne e agli uomini che onoreranno il credito concesso al Pd dagli italiani''.

njb

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Renzi: brogli voto estero? Film che ritorna da chi teme sconfitta
Riforme
Referendum, Salvini: voto estero comprato ma no vincerà comunque
Riforme
Renzi: col Sì Italia più forte in Ue su crescita e immigrazione
Riforme
Referendum, Renzi: con Mattarella italiani sono in ottime mani
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari