lunedì 05 dicembre | 01:26
pubblicato il 09/dic/2013 14:39

Pd: Pezzopane, mio primo obiettivo portare Renzi in Abruzzo

(ASCA) - L'Aquila, 9 dic - ''Un risultato straordinario ed emozionante anche in termini di partecipazione''. Cosi' la senatrice Pd Stefania Pezzopane, capolista per Matteo Renzi in provincia dell'Aquila, all'indomani del risultato delle primarie di ieri. ''In provincia dell'Aquila raggiungiamo quasi il 62% - la sua analisi - con delle punte d'eccellenza in zone dove la lista ha davvero sfondato, come Barisciano, Montereale, Scanno, Castel del Monte, Poggio Picenze, Celano, Paterno, Carsoli, Collelongo, Pratola Peligna, Sulmona e Castelvecchio Subequo, solo per citarne alcuni.

Particolarmente significativo il risultato nella citta' dell'Aquila - aggiunge la Pezzopane - dove nelle precedenti consultazioni per le convenzioni, in cui si erano espressi solo i tesserati del Pd, la lista Renzi si era attestata al 31%. Adesso abbiamo ottenuto il 59%. Ventotto punti guadagnati in pochi giorni, nonostante qualcuno apertamente abbia voltato le spalle a Renzi proprio nella fase finale''.

''Il risultato non era ne' facile ne' scontato - riconosce poi - considerato che dalla parte di Cuperlo c'era gran parte della segreteria Pd e dell'amministrazione. Gli elettori hanno scelto Matteo Renzi, senza prestare attenzione agli appelli di chi nelle ultime ore ha voluto sconfessare il lavoro potato avanti fino a qualche settimana fa per la lista Renzi e ha invitato a votare per i candidati concorrenti''.

''Gufi e sciacalli'' li definisce che ''annunciavano crolli di partecipazione, o cercavano di sviare le adesioni'' ma che ''non hanno avuto la meglio''. Per la Senatrice ''il messaggio e' stato chiaro ed univoco: ha prevalso il senso della ragione, la voglia di cambiamento di linea politica''. ''Il mio primo obiettivo sara' portare Matteo Renzi in Abruzzo e all'Aquila'' assicura infine. iso/res

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum,Si:respinti rappresentanti no a scrutinio voto estero
Riforme
Referendum, seggi aperti in tutta Italia: sì o no a riforma Renzi
Riforme
Referendum, affluenza boom alle urne: alle 19 è già al 57,24%
Riforme
Referendum,Centro-Nord spinge affluenza oltre 60%,Sud sotto il 50%
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari