domenica 04 dicembre | 05:09
pubblicato il 17/dic/2013 12:42

Pd: Farinetti, Renzi ambizioso ma non ''egotico''

(ASCA) - Firenze, 17 dic - ''Renzi e' una risorsa, e' anche uno capace di cambiare idea, ed e' uno dei motivi per cui ho puntato su di lui. E' molto flessibile, e' molto ambizioso, come deve essere un politico, uno che fa questo mestiere, ma non e' 'egotico', cioe' non si vede al centro di tutto, come molti politici adesso''.

Lo ha detto Oscar Farinetti, imprenditore a capo di Eataly, che oggi ha inaugurato il negozio di Firenze alla presenza del sindaco e segretario del Pd Matteo Renzi. ''Come fai - ha aggiunto - a fare il leader di un Paese, se non sei ambizioso? L'importante e' non diventare 'egotici' e questo suo vivere poco a Roma lo aiutera' molto, cosi' come continuare a fare il sindaco, perche' significa prendere delle sberle da mattina a sera, aprire ai cittadini che bussano alla porta per protestare per la buca davanti casa.

Anche noi pero' dobbiamo imparare a protestare anche per le buche che sono davanti ad altre case''. A chi gli chiedeva se si aspettasse qualche cambiamento con Matteo Renzi, ha risposto: ''Penso di si', dobbiamo avere fiducia, speranza, perche' se ogni volta che arriva una persona che dimostra di volersi impegnare, di lavorare tutto il giorno fino a tardi, per cambiare un po' questo Paese, noi cominciamo con i 'ma se'''.

Farinetti ha anche precisato che ''non e' vero che ho detto no alla direzione, ma a Matteo non e' passato neppure per l'anticamera del cervello di mettermici. Io non sono neppure iscritto al Partito Democratico. Poi non conosco le 'robe' interne dei partiti, le dinamiche strane. Io devo fare impresa e faccio politica: facendo impresa si puo' fare. Mi manca il gene dell'incazzatura. Non posso fare politica''.

afe/res

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum,voto cattolico plurale:da no Family day a sì gesuiti
Riforme
Vigilia del voto, Sì e No si accusano di violare il silenzio
Riforme
Referendum, quante volte è cambiata la Costituzione dal '48 a oggi
Riforme
Referendum, sfida decisiva per la madrina delle riforme Boschi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari