sabato 03 dicembre | 02:03
pubblicato il 05/nov/2013 13:53

Pd: campagna comunicazione 'low cost' per primarie, budget 250 mila euro

Pd: campagna comunicazione 'low cost' per primarie, budget 250 mila euro

(ASCA) - Roma, 5 nov - Campagna online e 'outdoor', costi contenuti, e un sito internet dedicato. Queste le parole d'ordine della campagna 'istituzionale' lanciata dal Pd, in vista delle primarie dell'8 dicembre, presentata questa mattina presso la sede romana del partito. Dal titolo 'io voto perche'', la campagna si rivolge ''a tutti, simpatizzanti e coloro che decideranno di votare per scegliere il prossimo segretario del Pd'' in modo ''da far aumentare la partecipazione al voto'', ha spiegato Milena Grieco, responsabile delle Campagne di Raccolta Fondi del partito. Nonostante gli obiettivi ambiziosi, la campagna e' stata organizzata all'insegna dei costi contenuti tanto che i 250 mila euro di budget ''rappresentano solo il 15% di quanto speso in occasione delle primarie del 2009'' ha spiegato Andrea Funiciello, responsabile Cultura e Comunicazione del Pd. Inoltre, attraverso il web, sara' possibile offrire un proprio contributo economico, da aggiungere ai 2 euro che ogni elettore dovra' versare al momento del voto. Questa somma verra' destinata alle realta' locali del partito.

Accanto a cartelloni, poster, spot in radio e striscioni sui bus, nelle prossime ore varra' lanciato il nuovo sito web dedicato alle primarie, concepito per essere ''uno strumento al servizio degli elettori'' che qui potranno ricevere ''tutte le informazioni necessarie. Dal 7 novembre - ha spiegato il responsabile del sito, Roberto Cuillo - gli elettori potranno conoscere il circolo in cui andare a votare. Inoltre si potranno conoscere le liste collegate a ciascun candidato collegio per collegio. Infine l' 8 dicembre il sito fornira' i risultati delle primarie in tempo reale''.

''Cercheremo di essere presenti un po' ovunque, con pubblicita' online, su google e Facebook, ma anche in strada'', ha spiegato Roberta Maggio, coordinatrice del Dipartimento di Comunicazione.

brm/sam/bra

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Renzi: brogli voto estero? Film che ritorna da chi teme sconfitta
Riforme
Referendum, Salvini: voto estero comprato ma no vincerà comunque
Riforme
Renzi: col Sì Italia più forte in Ue su crescita e immigrazione
Riforme
Politici, vip e costituzionalisti, tutti divisi al referendum
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari