lunedì 16 gennaio | 20:59
pubblicato il 05/nov/2013 13:53

Pd: campagna comunicazione 'low cost' per primarie, budget 250 mila euro

Pd: campagna comunicazione 'low cost' per primarie, budget 250 mila euro

(ASCA) - Roma, 5 nov - Campagna online e 'outdoor', costi contenuti, e un sito internet dedicato. Queste le parole d'ordine della campagna 'istituzionale' lanciata dal Pd, in vista delle primarie dell'8 dicembre, presentata questa mattina presso la sede romana del partito. Dal titolo 'io voto perche'', la campagna si rivolge ''a tutti, simpatizzanti e coloro che decideranno di votare per scegliere il prossimo segretario del Pd'' in modo ''da far aumentare la partecipazione al voto'', ha spiegato Milena Grieco, responsabile delle Campagne di Raccolta Fondi del partito. Nonostante gli obiettivi ambiziosi, la campagna e' stata organizzata all'insegna dei costi contenuti tanto che i 250 mila euro di budget ''rappresentano solo il 15% di quanto speso in occasione delle primarie del 2009'' ha spiegato Andrea Funiciello, responsabile Cultura e Comunicazione del Pd. Inoltre, attraverso il web, sara' possibile offrire un proprio contributo economico, da aggiungere ai 2 euro che ogni elettore dovra' versare al momento del voto. Questa somma verra' destinata alle realta' locali del partito.

Accanto a cartelloni, poster, spot in radio e striscioni sui bus, nelle prossime ore varra' lanciato il nuovo sito web dedicato alle primarie, concepito per essere ''uno strumento al servizio degli elettori'' che qui potranno ricevere ''tutte le informazioni necessarie. Dal 7 novembre - ha spiegato il responsabile del sito, Roberto Cuillo - gli elettori potranno conoscere il circolo in cui andare a votare. Inoltre si potranno conoscere le liste collegate a ciascun candidato collegio per collegio. Infine l' 8 dicembre il sito fornira' i risultati delle primarie in tempo reale''.

''Cercheremo di essere presenti un po' ovunque, con pubblicita' online, su google e Facebook, ma anche in strada'', ha spiegato Roberta Maggio, coordinatrice del Dipartimento di Comunicazione.

brm/sam/bra

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Pd
Bersani: Renzi non ha capito lezione, così si sbatte di nuovo
Conti pubblici
Conti pubblici, blog Grillo: Gentiloni e Padoan si dimettano
Centrodestra
Salvini: se Berlusconi preferisce Renzi, meglio soli al voto
Conti pubblici
Ue sollecita manovra correttiva. Gentiloni vede Padoan
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute: nuovi Lea in arrivo. In vigore dopo pubblicazione su G.U.
Motori
L'Italia difende Fca dalle accuse tedesche: le sue auto sono in regola
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella, conto alla rovescia Anteprima Amarone
Turismo
A Singapore la gara di Danza del leone, caccia i cattivi spiriti
Energia e Ambiente
L'Enel porta energia "verde" all'ambasciata italiana di Abu Dhabi
Moda
Milano Moda Uomo, trionfo di righe e quadri da Missoni
Scienza e Innovazione
Rompicapo galattico per telescopio Hubble
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Milano, ripartono lavori prolungamento M1 fino a Monza Cinisello