venerdì 24 febbraio | 23:49
pubblicato il 05/nov/2013 13:53

Pd: campagna comunicazione 'low cost' per primarie, budget 250 mila euro

Pd: campagna comunicazione 'low cost' per primarie, budget 250 mila euro

(ASCA) - Roma, 5 nov - Campagna online e 'outdoor', costi contenuti, e un sito internet dedicato. Queste le parole d'ordine della campagna 'istituzionale' lanciata dal Pd, in vista delle primarie dell'8 dicembre, presentata questa mattina presso la sede romana del partito. Dal titolo 'io voto perche'', la campagna si rivolge ''a tutti, simpatizzanti e coloro che decideranno di votare per scegliere il prossimo segretario del Pd'' in modo ''da far aumentare la partecipazione al voto'', ha spiegato Milena Grieco, responsabile delle Campagne di Raccolta Fondi del partito. Nonostante gli obiettivi ambiziosi, la campagna e' stata organizzata all'insegna dei costi contenuti tanto che i 250 mila euro di budget ''rappresentano solo il 15% di quanto speso in occasione delle primarie del 2009'' ha spiegato Andrea Funiciello, responsabile Cultura e Comunicazione del Pd. Inoltre, attraverso il web, sara' possibile offrire un proprio contributo economico, da aggiungere ai 2 euro che ogni elettore dovra' versare al momento del voto. Questa somma verra' destinata alle realta' locali del partito.

Accanto a cartelloni, poster, spot in radio e striscioni sui bus, nelle prossime ore varra' lanciato il nuovo sito web dedicato alle primarie, concepito per essere ''uno strumento al servizio degli elettori'' che qui potranno ricevere ''tutte le informazioni necessarie. Dal 7 novembre - ha spiegato il responsabile del sito, Roberto Cuillo - gli elettori potranno conoscere il circolo in cui andare a votare. Inoltre si potranno conoscere le liste collegate a ciascun candidato collegio per collegio. Infine l' 8 dicembre il sito fornira' i risultati delle primarie in tempo reale''.

''Cercheremo di essere presenti un po' ovunque, con pubblicita' online, su google e Facebook, ma anche in strada'', ha spiegato Roberta Maggio, coordinatrice del Dipartimento di Comunicazione.

brm/sam/bra

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Centrosinistra
D'Alema: con Orlando segretario Pd si riaprirebbe dialogo
Ncd
Alfano: i moderati tornino uniti contro il populismo
Governo
Guerini: assurdo legare data primarie Pd a elezioni politiche
Campidoglio
Grillo: forza Virginia, giornalisti rispettino privacy Raggi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech