domenica 04 dicembre | 23:27
pubblicato il 11/lug/2014 15:10

P.A.: Bianchi-Misuraca (Ncd), ok tagli ma difendere eccellenza Formez

(ASCA) - Roma, 11 lug 2014 - ''Con questa riforma abbiamo una occasione storica per tagliare sprechi e rami secchi nella pubblica amministrazione. Di contro, pero', e' quanto mai necessario difendere e rafforzare le strutture pubbliche che producono risultati gestionali ed utili. Per questo come Nuovo Centrodestra abbiamo presentato degli emendamenti al dl sulla riforma della Pa che riguardano il Formez Pa. Una eccellenza nel panorama delle strutture pubbliche, in cui operano molti giovani di alta professionalita'''. E' quanto dichiarano in una nota congiunta il vicecapogruppo Ncd alla Camera, Dorina Bianchi, capogruppo in commissione Affari costituzionali, e Dore Misuraca, deputato e responsabile nazionale Enti locali Ncd.

''Di fronte a un percorso quanto mai confuso ed incerto per il Formez, cosi' come delineato dal decreto con proposte di ''commissariamento e scioglimento'' - proseguono i parlamentari di Ncd -, riteniamo piuttosto necessario scongiurare ogni rischio di cancellazione, attuando un piano di riordino e rilancio che inserisca l'associazione a pieno titolo nella riforma della PA. Il Formez gode, infatti, ottima salute sia economica sia organizzativa. Nell'ultimo decennio ha realizzato centinaia di progetti per circa 60 milioni annui, rispettando sempre i bilanci di previsione e raggiungendo tutti gli obiettivi che ha avuti assegnati. Nel merito Formez garantisce l'esecuzione di progetti comunitari al servizio delle amministrazioni centrali e regionali, con particolare riguardo al Mezzogiorno al quale, cosi', si rischia di sottrarre un Istituto in grado di garantire al meglio l'utilizzo dei fondi comunitari''.

''Per questo il Nuovo Centrodestra - concludono Bianchi e Misuraca - si schiera deciso nella difesa del Formez Pa, dei suoi lavoratori e delle politiche nazionali e del Mezzogiorno che contribuisce a realizzare''.

com/vlm

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum,Si:respinti rappresentanti no a scrutinio voto estero
Riforme
Referendum, seggi aperti in tutta Italia: sì o no a riforma Renzi
Riforme
Referendum, affluenza boom alle urne: alle 19 è già al 57,24%
Riforme
Referendum,Centro-Nord spinge affluenza oltre 60%,Sud sotto il 50%
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari