mercoledì 07 dicembre | 15:51
pubblicato il 30/dic/2013 17:00

Napolitano: Costa, FI ha la memoria corta, dalle lodi al boicottaggio

Napolitano: Costa, FI ha la memoria corta, dalle lodi al boicottaggio

(ASCA) - Roma, 30 dic - ''La nascita del Nuovo Centrodestra rappresenta una delle piu' rilevanti novita' politiche del 2013 ed e' stata la risposta chiara e inequivocabile a chi ha spostato la linea verso un'inspiegabile e radicale estremizzazione. Noi di NCD siamo orgogliosi di aver votato Giorgio Napolitano e di aver garantito la stabilita' all'Italia attraverso il determinante sostegno al Governo''.

A dichiararlo e' il capogruppo di NCD alla Camera, Enrico Costa, in merito alle polemiche di questi giorni sul discorso di fine anno del Presidente della Repubblica.

''Era il 20 aprile 2013 quando i principali esponenti dell'attuale FI salutavano con parole entusiastiche la notizia della rielezione di Giorgio Napolitano. Sono trascorsi pochi mesi e spiace constatare - aggiunge Costa - come, per interessi di bottega, FI stia rinnegando se stessa''.

''Giorgio Napolitano era ' 'il miglior Presidente che l'Italia possa darsi' per Silvio Berlusconi; la sua rielezione era' ' 'una tappa storica per la nostra Repubblica' per Renato Brunetta; il suo duro intervento davanti alle Camere 'una lezione di stile e di buona politica, il suo discorso di alto profilo ha richiamato tutte le forze politiche al senso di responsabilita' sottolineando anche la necessita' di recuperare il tempo perduto e di provvedere a fare le riforme', per Maria Stella Gelmini.

Questo accadeva a fine aprile 2013 - ricorda il capogruppo Costa - Sono passati otto mesi e per Forza Italia bisogna addirittura boicottare il messaggio di fine anno del Capo dello Stato. Sono passati dalle lodi, alle critiche, alle insinuazioni sull'impechment, al boicottaggio''.

com-ceg ''Questa evoluzione estremista non e' utile al Paese - conclude Costa - ne' e' utile alla costruzione di un centrodestra che si ponga con una credibile prospettiva di Governo''.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Governo
Renzi e Pd pronti a governo istituzionale: ma con numeri larghi
L.Bilancio
L.Bilancio, governo pone fiducia in aula Senato su art.1
Governo
Mattarella frena corsa al voto,prima sistema elettorale uniforme
Governo
Renzi: governo istituzionale ma largo, sennò non temo voto
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni