martedì 06 dicembre | 21:34
pubblicato il 11/set/2014 18:26

Moles (Fi): con Renzi avanza il vecchio, come Legnini al Csm

Per la prima volta un esponente di governo alla vicepresidenza (ASCA) - Roma, 11 set 2014 - "Oggi le cronache dal Granducato di Palazzo Chigi ci confermano che i Mille Giorni di Pittibimbo Matteo Renzi non sono altro che la narrazione dell'occupazione sistematica e totale delle posizioni di potere del nostro povero Paese: 'noi siamo i ragazzi con la camicia bianca, e nessuno ci puo' fermar'". E' quanto afferma Giuseppe Moles di Forza Italia.

"Altro che rispetto per le istituzioni, altro che moralita' nuova, altro che nuovo che avanza, questo e' il vecchio che e' avanzato, ma eletto a sistema", attacca.

"Gli ultimi colpi dell'ufficio occupazione e collocamento del buon Renzi dovrebbero per lo meno disgustare - sostiene l'esponente di Fi - chi alle istituzioni del nostro paese ancora crede. In un solo giorno Renzi fa 'ambo' con nomine che in futuro conteranno: prima si prende l'Agenzia del Demanio, nominando il fido sottosegretario Reggi (gia' sindaco di Piacenza, gia' coordinatore primarie di Renzi, non candidato alle politiche ma poi chiamato al governo da Renzi) a Direttore Generale, fregandosene del principio morale di inconferibilita' di incarichi nella P.A. per i membri dell'esecutivo; poi piazza Legnini addirittura al vertice del Consiglio superiore della magistratura".

"Per una volta nella vita - afferma ancora Moles - mi sento di condividere le parole di Travaglio che oggi parla di un Renzi 'che mette le mani sulla piu' alta carica dell'organo che dovrebbe garantire l'autonomia della magistratura', perche' la verita' e' che e' la prima volta, nella storia di questa ormai disperata Repubblica, che un esponente in carica del governo, il sottosegretario Legnini appunto, passa a fare il Vicepresidente del Csm".

Pol/Arc

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Governo
Renzi vuole dalla direzione l'ok del Pd a elezioni anticipate
Governo
Alfano: pronostico elezioni anticipate a febbraio
Governo
Renzi e Pd pronti a governo istituzionale: ma con numeri larghi
Governo
Udc esce da Ap di Alfano: nuovi gruppi contro voto anticipato
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Veronafiere,Danese:con Vinitaly salto qualità nei paesi asiatici
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Robotica soft, macchine più versatili ispirate a piante e animali
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni