domenica 04 dicembre | 13:39
pubblicato il 18/set/2014 17:21

Mattinale (Fi): costruire subito futuro coalizione moderati

Uniti con la guida straordinaria di Berlusconi (ASCA) - Roma, 18 set 2014 - "Uniti si vince. Basterebbe questo slogan per giustificare il progetto di riaggregare tutti i moderati in un'unica coalizione, con la guida del leader che da anni rappresenta il nostro popolo. Silvio Berlusconi e' l'unico in grado di portare avanti questo progetto, l'unico che puo' far sintesi tra le varie formazioni che compongono la nostra ricchissima area politica". Lo scrive 'Il Mattinale', la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

"Ci sono differenze tra noi - prosegue - e le conosciamo fin troppo: di tattica, di sottolineatura di questo o quel tema, di temperamento, di espressioni territoriali. Ma Forza Italia, Nuovo Centrodestra, Lega Nord, e Fratelli d'Italia, prima ancora di mettersi a discutere di unita' con relativi accordi si specchiano in quell'insieme di desideri e valori che sono il nerbo ideale di un'alleanza vincente. Ci sono tenui differenze, esasperate a volte da legittime pulsioni identitarie, ma siamo costretti dall'urgenza della crisi a radunare le nostre forze per non lasciare che gli italiani siano depredati del loro presente e futuro".

"L'unita' del centrodestra - osserva 'Il Mattinale' - e' nelle cose. Rifiutarla significa rinunciare a vincere. Da parte di tutti va ripudiato quella specie di onanismo politico di chi si compiace soltanto di lucidare il proprio distintivo, magari per avere per se stessi qualche frammento di voto di piu', forse. Ma di certo buttato via, se poi vince la sinistra".

"Uniti con la guida straordinaria del Presidente Silvio Berlusconi. E per questo lotteremo per la piena agibilita' politica del leader dei moderati italiani. Uniti si vince, uniti possiamo dare un'alternativa di speranza agli italiani e al Paese", conclude 'Il Mattinale'.

Pol/Arc

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum, seggi aperti in tutta Italia: sì o no a riforma Renzi
Riforme
Referendum,voto cattolico plurale:da no Family day a sì gesuiti
Riforme
Vigilia del voto, Sì e No si accusano di violare il silenzio
Riforme
Referendum, quante volte è cambiata la Costituzione dal '48 a oggi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari