martedì 06 dicembre | 02:03
pubblicato il 21/nov/2013 13:23

Maro': Camera, Vito incontra familiari Girone e Latorre

(ASCA) - Roma, 21 nov - Il Presidente della Commissione Difesa della Camera dei deputati, Elio Vito, ha incontrato oggi i familiari di Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, i due Maro' trattenuti in India da oltre seicento giorni, ed ha espresso loro la convinta solidarieta' sua e di tutta la Commissione Difesa, chiedendo di trasmetterla anche ai due fucilieri di Marina, per la difficile e delicata situazione che stanno affrontando.

Vito - si legge in in comunicato dell'ufficio stampa di Montecitorio - ha poi illustrato il senso dell'iniziativa ed i contenuti dell'ordine del giorno presentato alla Camera e sottoscritto da tutti i Gruppi parlamentari, nell'ambito dell'esame del Decreto Legge di proroga delle missioni internazionali di pace. L'ordine del giorno impegna il Governo ''a porre in essere tutte le misure utili ad assicurare una idonea soluzione alla vicenda, conforme alle norme del diritto internazionale e degli accordi bilaterali... per ottenere un rapido ed onorevole rientro in Italia dei due Maro'''. L'ordine del giorno rappresenta la prima occasione per il Parlamento italiano di esprimersi con un voto sulla vicenda dei due Maro' ed il Presidente Vito si e' detto certo che tutte le forze politiche, indipendentemente dall'appartenenza ai vari schieramenti di maggioranza e di opposizione, continueranno a testimoniare la loro vicinanza a Latorre e Girone. Le signore Vania Ardito, per Salvatore Girone, e Paola Moschetti, per Massimiliano Latorre, a nome delle famiglie e degli stessi Salvatore e Massimiliano, hanno ringraziato il Presidente Vito per l'ospitalita' e la solidarieta' ricevuta ed hanno ringraziato i rappresentanti di tutte le forze politiche dell'intera Commissione Difesa per l'impegno testimoniato con la presentazione dell'ordine del giorno.

com/vlm

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum, Renzi: ho perso io e mi dimetto, ma senza rimorsi
Riforme
Referendum, affluenza finale 68,48%. Si è votato di più al Nord
Riforme
Italicum a rischio, è già dibattito sulla nuova legge elettorale
Riforme
Dopo il voto Renzi dimissionario al Colle. Mattarella arbitro
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari