venerdì 02 dicembre | 21:38
pubblicato il 15/mar/2013 15:45

M5S: senatore e signora bussano ai ristoranti delle Camere

(ASCA) - Roma, 15 mar - Dopo la prima votazione per il presidente del Senato e' tempo di pranzo anche per i senatori grillini. Molti si servono alla buvette, dove si presentano col proprio bicchiere di plastica col nome scritto con il pennarello, per evitare gli sprechi ecologici. A chi li avvicina non si pronunciano sul livello delle pietanze (panini e piatti freddi), ma osservano compiaciuti, come fa il senatore Sergio Puglia, ''che i prezzi sono normali, e' cio' ci fa molto piacere''.

Puglia ipotizza che i prezzi siano stati adeguati in vista dell'arrivo del Movimento 5 stelle, ma viene prontamente informato dai cronisti che e' da diversi mesi che il listino e' stato, peraltro leggermente, ritoccato all'insu'.

''Cio' mi fa ancora piu' piacere'' aggiunge Puglia, che suggerisce la raccolta differenziata anche la buvette, mentre e' molto soddisfatto nell'apprendere che la raccolta differenziata, con particolare riguardo alla carta e' da tempo in vigore a Palazzo Madama.

Un gustoso siparietto si e' invece verificato alle porte della mensa destinata a senatori, funzionari e dipendenti del Senato, in piazza delle Coppelle. Un senatore 5 Stelle, insieme alla moglie e alcuni colleghi parlamentari giunge all'ingresso, dove si qualifica per accedere al punto di ristorazione. L'addetto all'ingresso chiede di qualificarsi anche alla sua accompagnatrice, ma quando il senatore precisa essere la moglie, viene informato che quest'ultima non puo' entrare. ''Neanche se entra e non mangia?'' chiede il senatore. Al nuovo diniego si lamenta: ''Eravamo andati al ristorante del Senato, ma abbiamo scoperto che e' chiuso'', per poi consolarsi con una speranza: ''Va bene, allora proviamo alla Camera''.

njb/mau/rl

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Renzi: brogli voto estero? Film che ritorna da chi teme sconfitta
Riforme
Referendum, Salvini: voto estero comprato ma no vincerà comunque
Riforme
Renzi: col Sì Italia più forte in Ue su crescita e immigrazione
Riforme
Renzi: risultato aperto, in 48 ore ci giochiamo i prossimi 20 anni
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari