venerdì 02 dicembre | 19:21
pubblicato il 19/dic/2013 16:14

M5S: oggi il restitution day. Alla Camera e al Senato arriva Casaleggio

(ASCA) - Roma, 19 dic - Nel giorno in cui Gianroberto Casaleggio e' a Roma per discutere con i responsabili della comunicazione del Movimento 5 Stelle alla Camera e al Senato, i parlamentari grillini hanno ottenuto dal ministero dell'Economia il numero Iban del conto corrente su cui versare ''gli oltre 2,5 milioni di euro tagliati da stipendi e diarie dei parlamentari''. La giornata per i parlamentari 5 Stelle era iniziata con l'arrivo alla Camera del 'guru' Casaleggio, che rispetto a Beppe Grillo mai aveva incontrato deputati e senatori del Movimento nelle sedi istituzionali. Un arrivo noto solo ad un ristretto numero di collaboratori. Dopo aver trascorso circa due ore a Montecitorio per parlare di ''comunicazione'' e della nuova ''piattaforma multimediale'' del Movimento, Casaleggio si e' spostato al Senato dove ha incontrato i responsabili della comunicazione 5 Stelle a Palazzo Madama.

Come spesso avviene, Casaleggio non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione ai cronisti ne' al suo arrivo alla Camera ne' a Palazzo Madama.

Nelle stesso ore una folta delegazione di parlamentari pentastellati si e' recata al ministero dell'Economia per celebrare il 'restitution day' e porre fine al presidio iniziato 48 ore fa per chiedere al ministro Fabrizio Saccomanni di indicare un conto su cui versare quanto raccolto in questi mesi da diarie e stipendi dei parlamentari. Richiesta soddisfatta questo pomeriggio dallo stesso Saccomanni che ha postato sul proprio profilo Twitter il numero Iban del nuovo conto. Raggiunta la sede del Mef a via XX Settembre, i parlamentari 5 Stelle hanno srotolato in terra un grande striscione con scritto 'Abbiamo vinto'. brm/fdv

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Renzi: brogli voto estero? Film che ritorna da chi teme sconfitta
Centrodestra
Berlusconi in tv propone leadership a Del Debbio: "ci rifletta"
Riforme
Referendum, Salvini: voto estero comprato ma no vincerà comunque
Riforme
Renzi: col Sì Italia più forte in Ue su crescita e immigrazione
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari