mercoledì 18 gennaio | 23:36
pubblicato il 19/set/2016 16:03

M5s, Grillo: abbiate fede, avanti con persone straordinarie

"Abbiamo carte in regola per rendere possibile l'impossibile"

M5s, Grillo: abbiate fede, avanti con persone straordinarie

oma, 19 set. (askanews) - "Oggi sono stato a Torino dalla nostra Chiara Appendino. Ho incontrato lei, i nostri consiglieri comunali, gli assessori della giunta e i consiglieri regionali del Piemonte. Ragazzi formidabili che mi hanno raccontato come stanno agendo per cambiare la città. Hanno iniziato a sviluppare il piano per le periferie e dato il via al progetto per la mobilità sostenibile. Ci siamo anche organizzati per dare una mano a Torino per mantenere il salone del libro qui in citta e portare la prossima edizione, la trentesima, al successo come mai prima". E' quanto dichiara Beppe Grillo, in un video pubblicato sul suo blog, a margine dell'incontro avuto a Torino con la sindaca Chiara Appendino.

"C'è una bella atmosfera, qui andiamo avanti molto bene, sono molto contento. L'ho salutata", aggiunge, riferendosi all'Appendino, "non lo avevo ancora fatto, a differenza di Virginia di Roma, e abbiamo avuto un bellissimo incontro anche con lei, abbiamo messo delle persone veramente straordinarie".

Quindi, prosegue, "abbiate fede, andiamo avanti. Gli attacchi ci sono e mi rendono ancora di più orgoglioso di aver partecipato alla costituzione di un movimento così di visione del mondo, che è il M5s".

"Abbiamo parlato anche della povertà, la prima emergenza a Torino e in tutta Italia. La soluzione è il reddito di cittadinanza a livello nazionale. La nostra proposta di legge è depositata in parlamento ma i partiti non vogliono neppure dibatterla. Pensano solo agli interessi loro e delle banche: mentre i poveri sono sempre di più e gli occupati sempre meno gli stipendi dei manager delle banche fallite che hanno distrutto il risparmio di migliaia di persone continuano a crescere. Il nostro primo compito è eliminare queste disuguaglianze. Sulla mobilità, l'elettrificazione dei trasporti e il recupero delle aree dismesse possiamo fare cose all'avanguardia nel mondo e lo faremo a Torino e nelle altre città 5 Stelle. Siamo appena all'inizio della nostra avventura nei comuni ma abbiamo tutte le carte in regola per rendere possibile l'impossibile", sottolinea Grillo.

"Abbiamo parlato anche della povertà, la prima emergenza a Torino e in tutta Italia. La soluzione è il reddito di cittadinanza a livello nazionale. La nostra proposta di legge - continua è depositata in parlamento ma i partiti non vogliono neppure dibatterla. Pensano solo agli interessi loro e delle banche: mentre i poveri sono sempre di più e gli occupati sempre meno gli stipendi dei manager delle banche fallite che hanno distrutto il risparmio di migliaia di persone continuano a crescere. Il nostro primo compito è eliminare queste disuguaglianze. Sulla mobilità, l'elettrificazione dei trasporti e il recupero delle aree dismesse possiamo fare cose all'avanguardia nel mondo e lo faremo a Torino e nelle altre città 5 Stelle", sottolinea Grillo.

"Infine sono passato nell'aula del consiglio comunale e mi sono seduto dove Fassino fece la sua seconda profezia e ho fatto la mia sul referendum costituzionale, ma non posso rivelarla prima che venga fissata la data (hanno intenzione di dircelo o sarà un referendum a sorpresa?). Con Chiara, con tutti i portavoce e con tutti i cittadini che vogliono cambiare questo Paese ci ritroveremo sabato 24 e domenica 25 settembre a Palermo per Italia 5 Stelle. Non mancate! Non sarà un'edizione come le altre!", conclude Grillo.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Pd
Renzi si mette in viaggio in pullman: ripartiamo girando l'Italia
Fca
Fca,Gentiloni a Merkel: omologazione spetta a autorità italiane
Brexit
Brexit,Gentiloni:May fa chiarezza, Ue pronta a discutere con Gb
Terremoti
Terremoto, Boschi segue situazione. In contatto con Curcio e Errani
Altre sezioni
Salute e Benessere
"Guarda che bello", quando gli occhi dei bimbi si curano con gioia
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Leader mondiali dell'industria danno vita all'Hydrogen Council
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
"L'Ara com'era", il racconto dell'Ara Pacis diventa più immersivo
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Gb, arrivato a Londra primo treno merci proveniente dalla Cina