venerdì 02 dicembre | 19:25
pubblicato il 27/giu/2014 19:56

M5S: giornalista di Repubblica attaccato da Grillo, solidarieta' ASP

M5S: giornalista di Repubblica attaccato da Grillo, solidarieta' ASP

(ASCA) - Roma, 27 giu 2014 - Il giornalista di Repubblica Tommaso Ciriaco e' stato oggi violentemente attaccato da Beppe Grillo. Il leader di M5S sul suo blog - in un post dal titolo 'Braccia rubate all'agricoltura' - scrive fra l'altro che Ciriaco ''e' un giornalista de La Repubblica, quindi chi lo paga si sa. Chi lo ha messo dentro questa Pravda piddina e' invece incerto. Forse per meriti? Quali? Tommaso e' calabrese, ma in Calabria non lo conosce nessuno. Pare addirittura che Tommaso non abbia mai lavorato in un giornale locale nella sua regione. In rete e' invisibile, a parte un profilo Twitter, non ha un sito, non e' reperibile un suo cv.

Che ha fatto nella vita? Tommaso gira per il Parlamento a fare stalking sui rappresentanti del M5S, capta battute in ascensore, li segue fino al treno, li segue in macchina, li segue in aereoporto, li segue fin dentro l'areo. Si potrebbe pensare che sia dei servizi segreti!''. Sulla vicenda interviene l'Associazione stampa parlamentare che esprime solidarieta' al collega, ''oggetto di insulti di sapore discriminatorio sul blog di Beppe Grillo per aver descritto in un articolo pubblicato da 'Repubblica' le divisioni interne al Movimento. Il diritto di rettifica - prosegue l'Asp - non puo' trasformarsi in un tiro al bersaglio personale e intimidatorio. L'Associazione stampa parlamentare auspica che da parte del Movimento 5 stelle cessi un atteggiamento aggressivo nei confronti dei cronisti che liberamente e con serieta' esercitano la loro professione''.

Duro l'intervento a difesa di Ciriaco di Daniela Santanche', FI, la quale sostiene che ''Grillo trasforma il diritto di rettifica in un tiro al bersaglio minaccioso ed intimidatorio. Il post apparso su Tommaso Ciriaco mi stimola disgusto e repulsione, nient'altro. I deputati 5 Stelle abbiano il coraggio di prender le distanze da un atto di palese censura preventiva''.

fdv

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Renzi: brogli voto estero? Film che ritorna da chi teme sconfitta
Centrodestra
Berlusconi in tv propone leadership a Del Debbio: "ci rifletta"
Riforme
Referendum, Salvini: voto estero comprato ma no vincerà comunque
Riforme
Renzi: col Sì Italia più forte in Ue su crescita e immigrazione
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari