giovedì 08 dicembre | 00:15
pubblicato il 30/dic/2013 14:40

M5S: Cicchitto (Ncd), Berlusconi non insegua e non imiti Grillo

(ASCA) - Roma, 30 dic - ''Ci auguriamo che Berlusconi non insegua e non imiti Grillo persino nella contrapposizione formale al messaggio del capo dello Stato. D'altra parte non esiste l'ipotesi che il 'traditore' Alfano torni a Canossa con il capo cosparso di cenere perche' queste rappresentazioni esistono solo in alcune iconografie medievali e sulle pagine del 'Giornale'. Piuttosto nessuno puo' dimenticare che nel 2012 ben 6milioni di italiani non hanno rivotato Pdl per errori comportamentali e non penali e per errori politici e programmatici commessi durante il governo Berlusconi-Tremonti''. Lo ha dichiarato il deputato del Ncd, Fabrizio Cicchitto.

''Adesso il Nuovo Centro Destra sta svolgendo un ruolo fondamentale perche' sta recuperando un voto in libera uscita dall'area di centrodestra e andato o sull'astensioniamo elettorale o su Monti. Per parte sua Berlusconi ha fatto una scelta politica di opposizione che non abbiamo condiviso ma che possiamo rispettare, a condizione che sia un'opposizione costituzionale e costruttiva, specie per quello che riguarda le riforme'', aggiunge Cicchitto.

''Ci auguriamo invece che Berlusconi non ascolti ancora una volta gli estremisti che vorrebbero fare della nuova Forza Italia una imitazione grottesca del M5S con la conseguenza di sfasciare davvero non solo per il presente, ma anche per il futuro le possibilita' di aggregazione del centrodestra nel suo complesso. Infatti iniziative quali l'organizzazione del non ascolto del messaggio del presidente della Repubblica con la contemporanea esibizione della bandiera tricolore sono cose che non faceva nemmeno il Msi nelle sue fasi piu' dure. Anche perche' - conclude Cicchitto - un conto e' essere politicamente duri, un altro e' cadere nel ridicolo''.

com-ceg

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Fi
Fi, Berlusconi ricoverato. Zangrillo: stress, a breve dimesso
Pd
Pd, Orfini: ok sostegno militanti ma sia senza rabbia
L.Bilancio
L.Bilancio, governo pone fiducia in aula Senato su art.1
Governo
Consultazioni Mattarella fino a sabato, chiudono Fi M5s e Pd
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni