venerdì 09 dicembre | 10:45
pubblicato il 08/gen/2013 17:11

Lombardia: Albertini, chi ha ben operato si unisca a me

Lombardia: Albertini, chi ha ben operato si unisca a me

(ASCA) - Milano, 8 gen - Gabriele Albertini, l'ex sindaco di Milano che si e' candidato alla presidenza della Regione Lombardia con il sostegno del Movimento Lombardia Civica, lancia un appello a tutti i consiglieri regionali del Pirellone ''che in questi anni hanno ben operato'' e li sollecita ''a unirsi al Movimento Lombardia Civica per rinnovare profondamente la politica nella nostra Regione e nel nostro Paese''.

Dito puntato contro il patto elettorale siglato da Silvio Berlusconi e Roberto Maroni: ''Ancora mi chiedo come si possa parlare di accordo tra Pdl e Lega'', evidenzia Albertini che osserva: ''Berlusconi, non piu' tardi di ieri sera, ha pubblicamente ammesso di aver fatto (cito testualmente) 'buon viso' come per la devolution. Come prevedibile, infatti, al Pdl non gliene importa niente del trattenimento del 75% delle tasse al nord e della Macroregione. Lega e Pdl vanno cosi' d'accordo che (nonostante il ''porcellum', elaborato dal fine costituzionalista Roberto Calderoli, preveda di indicare il nome del candidato premier) uno vuole Tremonti e l'altro Angelino Alfano. Dicono che andranno dal prossimo Presidente della Repubblica con due nomi diversi per la carica di Primo Ministro, un atto da Prima Repubblica, da professionisti del teatrino della politica, alla faccia del tanto sbandierato rinnovamento in senso maggioritario''.

Inoltre, polemizza ancora Albertini, ''secondo Berlusconi, infatti, alle prossime elezioni regionali, in Lombardia come nel Lazio, non sara' candidato nessun ex consigliere.

Evidentemente per l'ex premier non c'e' differenza tra igienisti dentali, massaggiatori del Milan e geometri di Arcore prestati alla politica e chi invece per anni, con sacrificio, serieta' e passione si e' dedicato a servire la propria comunita'''.

com-fcz/sam/rl

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Governo
Pontassieve riaccoglie Renzi: "non molli ora, deve andare avanti"
Governo
Renzi domani torna a Roma, oggi pranzo dal padre e poi a Messa
Governo
Crisi, Grillo: elezioni subito senza scuse, legge elettorale c'è
Governo
Braccio di ferro nel Pd, Renzi tiene punto: governo con tutti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina