sabato 03 dicembre | 04:06
pubblicato il 05/giu/2014 13:17

Livorno: candidato Pd, se eletto stipendio legato a tasso occupazione

(ASCA) - Livorno, 5 giu 2014 - ''Appena eletto faro' subito una delibera che ridurra' il mio stipendio da sindaco della percentuale relativa al tasso di disoccupazione, attualmente del 16% e riaumentera' solo se calera' questa percentuale''.

Lo ha detto Marco Ruggeri, candidato del Pd a sindaco di Livorno, che domenica affrontera' al ballottaggio il candidato del Movimento 5 Stelle Filippo Nogarin. Oggi Ruggeri ha tenuto una conferenza stampa insieme al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti.

''Poi - ha aggiunto Ruggeri - voglio fare una proposta di metodo: non saro' il sindaco 'di' Livorno ma il sindaco 'in' Livorno, fin dai primi 100 giorni faro' un giro in un quartiere diverso della citta' una volta alla settimana, perche' un sindaco deve parlare direttamente coi cittadini dei problemi. Un altro punto, e lo voglio annunciare assieme a Luca, entro il mese di giugno sara' aperta una cabina di regia sul Porto tra Regione, Comune e Governo, in modo da creare un luogo di coordinamento tra tutti gli enti per snellire le procedure che stanno rallentando il suo sviluppo''.

''Sono impegni che segnano anche a Livorno, una 'svolta buona', una modalita' di far politica in linea con quella nazionale del Pd e della nuova classe di Governo: a Palazzo Chigi infatti abbiamo gia' inserito che una quota della produttivita' dello stipendio dei dirigenti sia legata al Pil nazionale: se la politica chiede dei sacrifici ai cittadini e' giusto che la politica li faccia in prima persona - ha commentato Lotti -. Anche a Firenze 5 anni fa abbiamo fatto un ballottaggio e poi e' andata benissimo, mi auguro ci siano forti analogie e personalmente sono convinto che in questo caso si possano ripetere positivamente''.

afe/sam/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Renzi: brogli voto estero? Film che ritorna da chi teme sconfitta
Riforme
Referendum, Salvini: voto estero comprato ma no vincerà comunque
Riforme
Renzi: col Sì Italia più forte in Ue su crescita e immigrazione
Riforme
Politici, vip e costituzionalisti, tutti divisi al referendum
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari