giovedì 08 dicembre | 23:44
pubblicato il 06/dic/2013 12:32

Legge elettorale: Cicchitto, seggi abusivi? FI-M5S irresponsabili

Legge elettorale: Cicchitto, seggi abusivi? FI-M5S irresponsabili

(ASCA) - Roma, 6 dic - ''L'amico Raffaele Fitto ha scelto la giornata meno indicata per invitare l'onorevole Alfano a tornare all'ovile. Infatti se c'era un giorno in cui, al di la' della piena solidarieta' a Berlusconi per cio' che riguarda l'attacco politico e giudiziario contro di lui era giusto e necessario che i moderati si distinguessero dagli estremisti, questo e'stato proprio ieri. Sulla base di una interpretazione quasi eversiva della sentenza della Corte secondo la quale tutti sarebbero delegittimati - Parlamento, Presidente della Repubblica, governo - ieri il Movimento 5 Stelle e Forza Italia si sono ritrovati insieme alla Camera.

Non occorrono molte parole per rilevare che questa posizione e' insieme irresponsabile e sbagliata''. Lo ha affermato in una nota Fabrizio Cicchitto, deputato di Nuovo centrodestra, secondo cui ''e' irresponsabile perche' mira a far tabula rasa di tutto il quadro istituzionale per cui il Paese si ritroverebbe privo di ogni struttura istituzionale e di governo, quindi alla merce' della speculazione internazionale che si scatenerebbe contro questo punto debole dell'Europa''.

''E' sbagliata - ha aggiunto - perche' la sentenza della Corte mette in discussione i due punti davvero contraddittori della legge - il premio di maggioranza articolato per regioni che fu a suo tempo imposto da Ciampi e le liste bloccate che sono state condivise non solo dal Pdl ma di fatto anche dal Pd,come hanno dimostrato le vicende precedenti alle elezioni del 2013''. ''Allora - ha proseguito - e' auspicabile che venga superata in primo luogo questa sbandata estremistica di Forza Italia anche perche'il M5S non e' solo un movimento protestatario ma e'anche il piu' giustiziliata che ci sia in giro. Sappiamo che alcuni alti dirigenti di Fi vogliono imitare Ribbetrop e il suo patto con Molotov, ma e' bene che essi ricordino, traendone qulche lezione attuale, come fini' quella storia''.

com-brm/vlm

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Governo
Pontassieve riaccoglie Renzi: "non molli ora, deve andare avanti"
Governo
Mattarella apre consultazioni,l'arbitro silente debutta in campo
Governo
Crisi, Grillo: elezioni subito senza scuse, legge elettorale c'è
Governo
Renzi domani torna a Roma, oggi pranzo dal padre e poi a Messa
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni