sabato 03 dicembre | 21:30
pubblicato il 21/lug/2014 10:08

Lega Nord: Salvini a Berlusconi, no alleanza con chi apre a gay

(ASCA) - Roma, 21 lug 2014 - ''Le primarie le fai solo se hai un programma comune. Non con chi apre ai gay, continua a difendere l'euro, riunucia a una battaglia forte contro l'immigrazione clandestina''. Lo afferma il confermato segretario della Lega Nord, Matteo Salvini che in un'intervista a Repubblica parla della possibilita' che si ricomponga, Carroccio compreso, lo schieramento di centrodestra.

''Oggi il centrodestra non esiste piu' - chiarisce Salvini - e' una categoria dello spirito e poi come facciamo a rimetterci insieme con chi in Europa sta con la Merkel e in Italia appoggia le controriforme di Renzi?''. Quanto ai rapporti con Forza Italia, Salvini spiega che ''quello e' il passato. Insieme abbiamo fatto tante cose buone, ma con questo congresso noi abbiamo cominciato a preparare il futuro. No alla riedizione delle frittate, delle sommatorie di sigle politiche. Ci si allea sulla base di programmi condivisi. Ma questa condizione non la vedo: se vogliono stare con noi, mangino la nostra minestra. Noi ci diamo degli obiettivi ambiziosi: una rivoluzione fiscale con un'unica aliquota al 20% e buste-paga trasparenti senza trattenute''.

Parlando di Berlusconi rileva che ''a casa sua nell'ultimo mese ci sono state due assoluzioni. Piersilvio parla bene di Renzi? Assolto. E lo stesso e' successo al padre: la sentenza Ruby e' stata ribaltata perche' lui e' accondiscendente con il presidente del Consiglio. Chi lo tratta bene, evidentemente riceve un premio''.

red-fdv

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Vigilia del voto, Sì e No si accusano di violare il silenzio
Riforme
Referendum, Renzi: brogli? Siamo seri, polemiche stanno a zero
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari