domenica 04 dicembre | 11:28
pubblicato il 14/feb/2013 18:24

Lazio/Pd: Zingaretti incontra Bonanni, serve nuovo patto con lavoratori

(ASCA) - Roma, 14 feb - ''In questa Regione dobbiamo operare una grande trasformazione. Quando mi chiedono quale sia la prima cosa che vorrei fare da presidente della Regione, io rispondo sempre che vorro' incontrare i lavoratori, perche' e' evidente che potremo riuscire a trasformare la Regione soltanto se riusciremo insieme a costruire un nuovo patto''.

Lo ha detto Nicola Zingaretti, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio, incontrando questo pomeriggio Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl, e i segretari regionali di categoria del sindacato.

''Dovremo condividere la strategia - ha proseguito - nelle reciproche autonomie e funzioni, per fare cose molto concrete. Sara' importante che i corpi intermedi come i sindacati siano coinvolti ad accompagnare e stimolare l'attivita' legislativa del Consiglio regionale, perche' chiudendosi non si riesce a promuovere innovazione. Con voi avro' sempre un canale di confronto aperto e diretto, sia quando saremo d'accordo che quando succedera' che non lo saremo''. ''Vi ringrazio per avermi invitato - ha proseguito Zingaretti - perche' questa occasione mi da' l'opportunita' di entrare nel merito di tanti dei temi che caratterizzano questa campagna elettorale, e di costruire con voi un canale di comunicazione e di intenti. Nei prossimi cinque anni dovremo introdurre una netta discontinuita' con una cultura di governo che ha devastato la Regione, e porci l'obiettivo di ridare ai cittadini del Lazio una Regione''. ''Dobbiamo farlo insieme - ha concluso - con le forze sindacali punto di riferimento per la concertazione. Perche' Il tema non puo' essere solo il 'taglio', ma deve essere anche la 'costruzione'''. com/gc

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum, seggi aperti in tutta Italia: sì o no a riforma Renzi
Riforme
Referendum,voto cattolico plurale:da no Family day a sì gesuiti
Riforme
Vigilia del voto, Sì e No si accusano di violare il silenzio
Riforme
Referendum, quante volte è cambiata la Costituzione dal '48 a oggi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari