sabato 03 dicembre | 06:23
pubblicato il 24/gen/2013 20:03

Lazio: Zingaretti svela suoi candidati nel viterbese, c'e' un Nobel

(ASCA) - Viterbo, 24 gen - Classe '59, laureato in fisica, esperto di problemi ambientali, Premio Nobel per la Pace nel 2007 insieme agli scienziati dell'Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC). E' Riccardo Valentini, il nuovo nome che entra nel listino del candidato per la presidenza della Regione Lazio, come ha svelato nel pomeriggio lo stesso Nicola Zingaretti.

Una candidatura che - ha spiegato - evidenzia l'importanza della ricerca nel programma per la conquista della Pisana. Trasferta viterbese dunque per Zingaretti che oggi ha apresentato anche gli altri due candidati della zona nella lista civica che lo appoggia. Si tratta di Roberto Ballarotto e Ivana Corradini. Ballarotto, nato Montefiascone nel 1952 e laureato in Ingegneria, e' un esperto di case ecologiche, di energie rinnovabili ed efficienza energetica e al suo impegno nel lavoro unisce la passione per lo sport tanto che e' stato fondatore e, in passato, presidente del Montefiascone Baseball. E - come lui stesso ha promesso oggi - qualora eletto consigliere regionale del Lazio, si impegna a devolvere il 50% del suo compenso alle attivita' delle associazioni sportive. Corradini e' invece veneziana, laureata in Giurisprudenza ma imprenditrice agricola per scelta di vita. Dopo avere vissuto all'estero per anni, ha deciso di tornare in Italia e, a Tuscania, dedicarsi alla terra coltivando con metodi biologici, puntando nel rispetto e nella tutela del territorio ed alla valorizzazione delle sue tradizioni. E Zingaretti con questi tre nomi scommette sulla bellezza e le potenzialita' dell'area viterbese pensando alla valorizzazione della zona investendo nelle infrastrutture e nella mobilita', sia per le strade sia per le linee ferrate.

Tra le altre priorita' la questione dell'arsenico nelle acque e il ritorno ad una sanita' senza cittadini di serie A e di serie B. bet/mau

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Renzi: brogli voto estero? Film che ritorna da chi teme sconfitta
Riforme
Referendum, Salvini: voto estero comprato ma no vincerà comunque
Riforme
Renzi: col Sì Italia più forte in Ue su crescita e immigrazione
Riforme
Politici, vip e costituzionalisti, tutti divisi al referendum
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari